Header Ads


GOOGLE ANALYTICS: UN SEMINARIO A TORINO INSEGNA COME USARLE PER MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE WEB

Gravità Zero mette a disposizione ancora 5 biglietti omaggio per partecipare all'evento organizzato da Connet Informatica e Accademia Telematica Europea dal titolo:



SEO: Analytics, monitorare i clienti e la concorrenza ed essere primi su Google 

Sabato 31 Marzo 2012 ore: 10:30 - 12,30 

Connet - divisione informatica 
Via Napione 33/A

Per richiedere i biglietti scrivere a redazione@gravita-zero.org

Chi ha una attività su Internet, un blog, un sito di ecommerce o un portale istituzionale o aziendale, può usare uno strumento gratuito chiamato Analytics che permette di monitorare il comportamento dei propri lettori, dei propri clienti e anticipando i loro gusti. 

Lo strumento è perfettamente integrato con altri pacchetti di Google, come le AdWords (le pubblicità contestuali di Google) e insieme permettono di raggiungere importanti obiettivi di visibilità, migliorando le performance su Web di una azienda, un ente o una associazione, una qualsiasi attività. 

Il seminario vi insegnerà a: 

- Analizzare il comportamento dei lettori del vostro sito web. 
- Capire e prevedere i gusti e gli interessi dei lettori 
- Monitorare  la concorrenza
- Come essere primi su Google e i motori i ricerca in genere.
- Capire con quali parole chiave vi cercano su Google. 
- Monitorare siti di  ecommerce e dispositivi mobili e migliorarne il rendimento

Le Analytics sono una soluzione di analisi dei dati web che consentono di ottenere informazioni dettagliate sul traffico del tuo sito web e sull'efficacia delle campagne di marketing e comunicazione. 

Funzioni potenti, flessibili e di facile utilizzo ti consentono ora di visualizzare e analizzare i dati sul traffico in modo completamente nuovo.

Con le Analytics è più facile creare annunci più mirati, migliorare le iniziative di comunicazione, lanciare con successo inizative, eventi e prodotti  e creare siti web che generano un maggior numero di conversioni ovvero di lettori affiliati.  

Ma anche di acquisire conoscenza sulle strategie di marketing e comunicazione della concorrenza per anticiparne le mosse e migliorare il vostro posizionamento su Google 

L'evento su svolgerà a Torino presso
Connet - divisione informatica 
Via Napione 33/A 
Posti limitati, per prenotazioni o informazioni: redazione@gravita-zero.org 
miliari che gravitano intorno ad una partita Iva. 


Nessun commento