Header Ads

TWITTER: NUOVO LOOK CON UNA STRIZZATA D'OCCHIO ALLA SCIENZA

È il social network più amato dalle celebrities anche italiane. E vi sarete accorti che da pochi giorni è cambiato e le novità  riguardano sia Twitter.com che i client TweetDeck, Twitter per iPhone e Twittter per Android. E gli utenti già ne discutono all'hashtag #newtwitter
Ecco come, in questo video, la società presenta le novità, come una vera scoperta!

Intanto un saluto dalla redazione di Gravità Zero ai nostri 11.559 follower (al momento in cui scriviamo) registrati su @gravitazeroeu 




Tra le novità ci sono le pagine commerciali, le brand pages, un segno della volontà di crescita: Le societa' avranno piu' spazio per pubblicizzare servizi e prodotti. E al momento sono arrivate adesioni da una ventina di aziende tra cui American Express, Coca-Cola, Disney.

Video o foto sono incorporati direttamente nei tweet e accanto ai pulsanti "preferiti", "retweet" e "risposta" comparirà anche il tasto "open" con la possibilita' di scoprire quante volte il nostro tweet e' stato re-twittato.

Lo spazio 'discover' (nella barra in alto) segnalerà i trend topic, i tweet, le foto e i video piu' interessanti della giornata (come un sito d'informazione) e l'area 'connect' dove verranno visualizzate tutte le interazioni che abbiamo sul social network (come avviene su Facebook).

L'obiettivo dichiarato di Twitter e' dunque quello di diventare piu' completo e al contempo piu' intuitivo nella navigazione.

In Italia il canale sta di recente avendo un'espansione grazie anche alla presenza di artisti come Fiorello e Jovanotti e anche scienziati, divulgatori e astronauti  hanno iniziato a comunicare direttamente via tweet. Come il noto volto televisivo Alberto Angela (@albertoangela), gli astronauti ESA Samantha Cristoforetti (@AstroSamantha), Paolo Nespoli (@astro_paolo), Luca Parmitano (@astro_luca)

Secondo stime recenti  2.4 milioni di Italiani hanno effettuato l'accesso almeno una volta a ottobre.
E nel mondo alcune stime dicono che si siano superati i 200 milioni.

Nessun commento