Header Ads


APPLE: HI-TECH TRA ARTE E SCIENZA. EBOOK GRATUITO

Da BuyDifferent arriva un nuovo eBook gratuito.  58 pagine di riflessione su come l'azienda di Cupertino sia riuscita a diventare tanto presente nella vita di tutti, in così poco tempo.

Avete presente quando a scuola l'insegnante di Italiano assegna il compito in classe, voi lo consegnate e scoprite sgomenti (dal voto deludente) di essere andati fuori tema? 

Ecco: la parola per questo volumetto è "deludente", ma non per il contenuto, gradevole da leggere. Devo dire l'autore, Marco Freccero, ha dato un taglio e una  trama che si legge piacevolmente, direi pure avvincente.

La delusione è tutta nelle aspettative. In questo libro non si parla né di arte né di scienza. Anzi... potrete controllare voi stessi: le due parole non ricorroro mai (a parte il titolo) nelle  58 pagine di questo volumetto.

Anche perché di arte (e design) e di scienza (vedi Apple Science e iTunes)  e di quanto la Apple si sia impegnata su questi due fronti ci sarebbero da scrivere non uno ma almeno dieci volumi. 

Se l'ebook si fosse semplicemente intitolato: "Apple: hi-tech tra marketing e passione" sicuramente le attese non sarebbero state deluse.

A parte questo, il libro lo consiglio vivamente, soprattutto a chi non abbia mai utilizzato un Mac. Tanto più che il libro è GRATIS. Lo potete scaricare da buy different, previa registrazione. 

Chi invece come me è un utente della mela da quando ancora era colorata, leggere questo saggio sarà come un ripercorrere di (piacevoli) ricordi. Le scelte strategiche di una casa, quella di Cupertino, che ha davvero cambiato il modo di rappresentarci e di confrontarci con i media digitali. 

Un libro che ti fa pensare.
Perché li sento già, quelli che la Apple la odiano, e che di Apple (e Steve Jobs) sono i primi critici.

"Apple si è limitata a re-inventare la ruota". Dicono alcuni.
"Ma certo, perché non ci abbiamo pensato prima?". Commentano altri.

E mentre sono lì a darsi manate in fronte, la società di Cupertino allunga il passo, acquista un vantaggio che difficilmente sarà possibile colmare.

Buona lettura.


Marco Freccero 
Apple: hi-tech tra Arte e Scienza
Scaricalo Gratis dal sito Buy Different 



2 commenti

Emanuela Zerbinatti ha detto...

Sì, è vero, ci si potrebbero scrivere fiumi di parole si Apple, arte e scienza. Proverò a farci almeno un post. Sperando non deludere le tue aspettative ;-)

Claudio Pasqua ha detto...

Grazie Emanuela. Pubblicalo al più presto ! Siamo curiosi e desiderosi di leggerlo.