Header Ads


A REGOLA D'ARTE: IL PIACERE DI FARE TRA SCIENZA, TECNOLOGIA E CULTURA


A Regola d’Arte, l’evento che racconta “il piacere di saper fare tra scienza, tecnologia e cultura” torna anche quest’anno nella cornice della palladiana Villa Caldogno, Vicenza.

In programma il 15 e 16 aprile 2011, la Rassegna è dedicata alla riscoperta dell’incontro tra cultura e competenza manuale: un tema essenziale per il territorio Veneto e il suo legame strettissimo tra conoscenze teoriche e arte manuale, racchiusa in produzioni artigianali uniche.

Scienziati, musicisti, filosofi, disegnatori, concerti e video animeranno Villa Caldogno nelle varie serate: il matematico Piergiorgio Odifreddi e la pianista Debora Petrina coinvolgeranno il pubblico in una serata tra geometria e musica, mentre il filosofo Maurizio Ferraris e l’autore satirico e creatore di “Pimpa” Francesco Tullio Altan dialogheranno sul ruolo e l’arte dell’umorismo.
Laboratori aperti offriranno a grandi e piccini la possibilità di esplorare il ‘piacere di far bene le cose’ sotto la guida di maestri autorevoli e, per concludere, dolci degustazioni.

In occasione della Rassegna sarà visitabile la mostra “Ridere con la Scienza” in collaborazione con la storica manifestazione Umoristi a Marostica: una selezione delle più belle illustrazioni umoristiche riguardanti il rapporto tra scienza, tecnologia e società.

A Regola d’Arte – Il piacere di saper fare tra scienza, tecnologia e cultura
Villa Caldogno (VI), 15-16 aprile 2011

Scarica il programma

Informazioni e contatti stampa Observa Science in Society, tel. 0444 305454.
Anna Buccio e Giulia Cegalin, e-mail: comunicazione@aregoladiarte.it

Come raggiungere Villa Caldogno


Maggiori informazioni sul sito www.observa.it

.

Nessun commento