Header Ads


SUNDAY SCIENCE: CONTEST E PREMI INTERNAZIONALI





UN LOGO PER LA CHIMICA DEL CARNEVALE

Il Carnevale della Chimica ha lanciato una gara e mette in palio 264 € per il miglior logo prodotto. E' possibile partecipare sia come autore che per votare il miglior marchio presentato.



CHIMICA: LA NOSTRA VITA

In occasione dell'Anno Internazionale della Chimica inaugurazione mercoledì 9 marzo - ore 17,00 presso l'Aula Magna "Primo Levi"Facoltà di Scienze MFN dell'Università di Torino - Via P.Giuria, 7 "Chimica: la nostra vita, il nostro futuro". Conferenze divulgative, letture teatrali e un nuovo giornale dedicato alla storia e alle curiosità sulla chimica: i tre Atenei piemontesi presentano un calendario fitto di iniziative per celebrare la scienza che cambia il mondo giocando con le molecole. Sito web: www.annodellachimica.unito.it


ACCENDIAMO IL CERVELLO A GALLARATE

Si avvicina anche l’incontro evento Accendi il cervello quando guardi la scienza in TV previsto a Gallarate la mattina del 18 marzo 2011 in occasione della Settimana della Scienza.
Claudio Pasqua, giornalista scientifico di Gravità Zero metterà sotto la lente le inesattezze scientifiche che una cattiva divulgazione mediatica ci elargisce quasi quotidianamente, mentre il chimico Franco Rosso, responsabile scientifico del sito chimicare.org, illustrerà le "magie" e le potenzialità della chimica ai ragazzi presenti in sala. L’incontro solleciterà l’attenzione e la cultura scientifica degli studenti, il migliore dei quali riceverà il premio congiunto con la presenza dell’Associazione Levi-Montalcini.Per conoscere tutte le iniziative e il programma completo visitate il link: www.settimanadellascienzagallarate.org. Qui la pagina facebook e il canale twitter.

UN PREMIO PER LA MIGLIORE INVENTRICE E LA MIGLIORE INNOVATRICE CON ITWIIN

C'è tempo fino 16 aprile 2011 per partecipare al 3° Concorso ITWIIN che premierà le migliori inventrici e innovatrici italiane. Il concorso mette in palio un montepremi complessivo di 5000 euro, servizi di consulenza e candidatura all'omologo premio europeo della rete EUWIIN SITO WEB Tutti i nostri iscritti possono partecipare gratuitamente inviando l'apposita modulistica. La conferenze ITWIIN e la consegna dei premi si svolgerà a Torino il 14 giugno 2011. Informazioni sul sito: www.itwiin.it. Gravità Zero è anche questa volta partner dell'evento.




Nessun commento