Header Ads


LA CHIMICA ALLA SETTIMANA DELLA SCIENZA DI GALLARATE

Da vedere assolutamente questo bellissimo video sulla Chimica che è stato presentato ieri a circa 200 studenti e ai loro insegnanti nell'evento intitolato “Descrivere, Comprendere, Creare: il punto di vista chimico”: uno slide-show con quiz a premi organizzato da Franco Rosso di Chimicare con il supporto di Gravità Zero nell’ambito dell’annuale rassegna della Settimana della Scienza di Gallarate (VA), avente quest’anno come tema “Memoria Futuro”




Ma la parte che ha coinvolto maggiormente gli studenti è stato il quiz a premi organizzato da Chimicare in qualità di media-partner, sotto la redazione scientifica del chimico Franco Rosso e con la partecipazione ed il supporto logistico di Silvia Caruso, chimico e tecnologo farmaceutico. In palio libri di divulgazione scientifica messi a disposizione dall’Associazione Levi-Montalcini e da Gravità Zero, consegnati di volta in volta alla classe che meglio si è distinta per la correttezza e la chiarezza nelle riposte fornite a ciascun quiz.

Sul sito web della Settimana della Scienza le altre foto













La presentazione completa delle slide titolo “Descrivere, Comprendere, Creare: il punto di vista chimico” è disponibile online per il lettori di Chimicare.

I libri in palio sono stati consegnati alle classi che via via si distinguevano per la correttezza e la chiarezza nelle risposte fornite a ciascun quiz.







Per maggiori informazioni sulla Settimana della Scienza di Gallarate, un clic su: MEMORIA FUTURO ALLA SETTIMANA DELLA SCIENZA 2011



Nessun commento