Header Ads


I BLOGGER SI RIUNISCONO PER IL CARNEVALE DELLA FISICA


Oggi è il giorno dedicato al Carnevale della Fisica, che ogni 30 del mese riunisce blogger da ogni parte del mondo per celebrare le scoperte più interessanti e promuovere la scienza al grande pubblico attraverso l'uso di uno strumento popolare come il blog.


Questo mese il Carnevale della Fisica è ospitato dal blog czechfood (vedi) a cura di Palmiro Poltronieri, biologo e ricercatore al CNR con la passione per la cucina.


Ispirandosi al Carnival of Mathematics, e a fronte dell'esperienza positiva del Carnevale della Matematica che ormai ha superato i suoi tre anni di vita, lo scopo di questo Carnevale è quello di riunire il maggior numero di blog scientifici e non per scrivere ogni mese articoli che abbiamo collegamenti con il mondo della fisica.

Il Carnevale della Fisica esce contemporaneamente anche in lingua spagnola con tutte le declinazioni dell'america latina. Questo mese è ospitato dl blog Las Historias Eulerianas.

Tra i tanti contributi Manuel Sánchez in "Curiosità di microbiologia" spiega come uccidere i batteri con plasma freddo. Che ricorda tanto un divertente musical chiamato Dr._Horrible Sing Along Blog. (Qui il sito veb www.drhorrible.com) Alla fine del seguente video c'è Wolowitz (uno dei personaggi di The Big Bang Theory)



Le regole per partecipare al prossimo Carnevale (che si svolgerà il 30 gennaio 2011) le trovate a questa pagina.
Se volete inviare dei contributi o ospitare un carnevale scrivete a redazione@gravita-zero.org





Nessun commento