Header Ads


ASPETTANDO IL NATALE INSIEME A CITTA' DELLA SCIENZA

Gran festa per i bambini di tutte le età presso il Science Centre di Napoli. Una festa ricca di laboratori, planetari, animazione e musica.

La Fondazione Idis-Città della Scienza organizza “Aspettando insieme il Natale” - in collaborazione con l’associazione Bohemia e con il patrocinio del Consolato Onorario della Repubblica Ceca di Napoli, dalle ore 10.30 alle ore 13 - propone attività sulle tradizioni natalizie ceche. Con cartoncini colorati, forbici e colla i bambini potranno realizzare angioletti, pupazzi e fiocchi di neve e decorare insieme il nostro albero di Natale.

Sempre nella mattinata ritornano i musicisti dell’associazione Montmartre Gypsy in Italy assieme alla Jam Music Factory. Con i loro laboratori ritmici e le loro attività musicali coinvolgeranno adulti e bambini in performance e giochi sulla musica.
Lo scopo è quello di avvicinare alla musica i bambini ed i ragazzi dai 3 ai 14 anni attraverso l'utilizzo di percussioni rigorosamente riciclate.

Coinvolti in un veloce, ma intenso laboratorio, che li introdurrà in semplici figurazioni ritmiche, i "piccoli partecipanti" suoneranno sgabelli, taniche, bidoni, sedie, polistirolo, barattoli, chicchi di caffè e tanti, tanti altri strumenti improvvisati. I Maestri Simona de Felice, Francesco Capriello, Luca Giordano ed Oscar Montalbano terranno i laboratori e dirigeranno l'esecuzione coadiuvati dal sassofono di Pietro Santangelo e dalla tromba di Ciro Riccardi.

Nel pomeriggio, inoltre, all’interno del Planetario, alle ore 14 e alle ore 18, gli adulti potranno conoscere la storia della “stella” che ha guidato i Re Magi a Betlemme, mentre i visitatori più piccini – alle ore 16, 17 e 18 - saranno immersi in storie e leggende di stelle e costellazioni che popolano il nostro cielo.

Domenica 19 dicembre 2010
Festa di Natale
dalle 10 alle 14 ingresso gratuito per tutti i bambini fino a 12 anni.


per info e prenotazioni: tel. 081. 24.200.24

Nessun commento