Header Ads


PROVE DI ACCESSO ALLE FACOLTÀ A NUMERO CHIUSO


Sono iniziate oggi le prove nazionali per l'accesso alle facoltà a numero chiuso: Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Architettura. Il Cineca, su incarico del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, si occupa degli aspetti tecnologici dell'erogazione dei test: dalla stampa del materiale, alla correzione degli elaborati, alla gestione del sito "accessoprogrammato",


Sul sito sono sempre disponibili gli esercitatori e il nuovo video con le istruzioni sull'utilizzo del materiale consegnato durante il compito. Sempre tramite il sito, in un'area accessibile solamente tramite username e password, nei giorni successivi a quelli della prova, ogni studente potrà prendere visione dell'immagine acquisita da scanner del proprio compito, con le indicazioni delle risposte errate e relative risposte corrette.

Ulteriori informazioni sulle prove ad accesso programmato sono disponibili sul sito del MIUR, sul sito accessoprogrammato, oppure direttamente presso le università.
Maggiori informazioni sulla sull'intera procedura di erogazione dei test, sono disponibili nella sezione Gestione dei test a risposta multipla del sito Cineca.


Nessun commento