Header Ads


IL MISTERO DEL BEBE' ALIENO

Trova la bufala e vinci!

L'unico mistero è come possano nascere notizie come queste...

Qui il link alla notizia sul quotidiano La Stampa.

Avete una settimana di tempo (fino a lunedì 2 agosto) per diventare "investigatori" e rivelare quello che LA STAMPA chiama "mistero" inviandoci la soluzione a redazione@gravita-zero.org


ATTENZIONE: non ci interessa che ci indichiate url di siti web dove questa notizia è già stata chiarita. Con Google sappiamo benissimo da soli che è facile trovare le smentite.
A voi chiediamo [1] di spiegare quali sono gli indizi per cui si intuisce (leggendo unicamente la notizia) che è in "odore di bufala", cioè cosa dovrebbe fare scattare il campanello di allarme nel lettore attento.
E [2] di riscrivere l'articolo secondo una forma corretta che non induca il lettore a equivoci oppure (importante) [3] di spiegare ai lettori quali sono le regole base che un buon giornalista , cronista, blogger dovrebbe tenere a mente prima di iniziare a scrivere un pezzo.

A chi ci darà la spiegazione più chiara, elegante ma anche divertente regaleremo questa settimana il libro di Piero Angela "Viaggio nella scienza. Dal Big Bang alle biotecnologie".











oppure a scelta


Grande Guida Università 2010-2011 con:
- Tutta l’offerta formativa aggiornata dell’università pubblica e delle private più importanti.
- La valutazione dell’università, ateneo per ateneo, facoltà per facoltà, realizzata per “Repubblica” dal Censis.






IL GIOCO E' STATO VINTO da ALESSANDRO MEOLI

Nessun commento