Header Ads


FATE IL NOSTRO GIOCO: A TORINO LA MATEMATICA DEL GIOCO D'AZZARDO



Dopo mesi di preparazione, Officine Scienza ci comunicano che la mostra "Fate il Nostro gioco" approda a Torino, dal 2 al 6 luglio!

Si tratta di una mostra sulla matematica del gioco d'azzardo, prodotta dalla loro Associazione e ospitata all'interno di ESOF2010, il più grande evento europeo di divulgazione scientifica, per la prima volta in Italia.

Se avete in mente una mostra fatta di pannelli pieni di scritte, esposizioni da guardare ma non toccare o presentata da noiose guide che farebbero meglio a darsi all'ippica che alla divulgazione scientifica... siete fuori strada!

In questa mostra si discute, si scommette con vere fiches su tavoli da roulette, black-jack e poker per capire la matematica che si cela dietro i giochi d'azzardo ed imparare dove si nascondono le fregature. In questa mostra si scherza molto ma si ragiona anche sul gioco patologico, una nuova malattia (riconosciuta come tale dal Ministero della Sanità) che crediamo possa essere contrastata con una buona prevenzione matematica!

Le informazioni, in sintesi:

Circolo dei Lettori, via Bogino 9 - Torino
2-6 luglio: h17-23
3 luglio : h10-23
Ingresso gratuito


Nessun commento