Header Ads


A REGOLA D’ARTE IL PIACERE DI SAPER FARE TRA SCIENZA, TECNOLOGIA E CULTURA

Che cos’hanno in comune Lupo Alberto e la cura del giardino? La filosofia dell’amore e la musica rock? La forma degli oggetti e il linguaggio della scienza?
Scienza, Design, Giardino e Amore: dal 16 al 18 aprile, nella palladiana Villa Caldogno a Vicenza, si terrà la Rassegna A Regola d’Arte. Il piacere di saper fare tra scienza, tecnologia e cultura.

Inaugureranno la Rassegna dialogando su Scienza e Design a Regola d’Arte il fisico e scienziato cognitivo Massimo Piattelli Palmarini e il designer Paolo Ulian; si confronteranno su Il Giardino a Regola d’Arte la scrittrice ed esperta di giardini Pia Pera e Silver, creatore di Lupo Alberto; concluderanno Umberto Curi, Storico della filosofia e la cantautrice Cristina Donà con l’incontro L’Amore a Regola d’Arte.

Scienziati, designer, filosofi, autori di fumetti, musicisti e scrittori saranno chiamati a coppie a dialogare tra loro e con il pubblico; concerti, danza e proiezioni cinematografiche animeranno Villa Caldogno nelle varie serate; ‘laboratori aperti’ offriranno a grandi e piccini la possibilità di esplorare il ‘piacere di far bene le cose’ sotto la guida di maestri autorevoli; e per concludere dolci degustazioni.

Umberto Curi, Cristina Donà, Pia Pera, Massimo Piattelli Palmarini, Silver, Paolo Ulian
Dialoghi, Musica, Danza, Cinema, Degustazioni, Laboratori
tra scienza, design, filosofia e musica

16 - 18 aprile 2010, Villa Caldogno (Vicenza)
www.aregoladiarte.it

Fonte: www.observa.it

L’iniziativa è promossa dal Comune di Caldogno e dall’associazione Observa – Science in Society, con Biblioteca Internazionale La Vigna, Università del Caffè di Trieste, CNA Vicenza e Provincia di Vicenza, Abaco Architettura e Associazione Giovani Architetti Provincia di Vicenza (VAGA), con il contributo di Cassa di Risparmio del Veneto, Palladio Industrie Grafiche Cartotecniche e Istituto Regionale Ville Venete e la partecipazione di Librerie Galla, Hotel Vergilius, Tipografie Campisi, Corriere del Veneto, Loison Pasticcieri, AutoTransfer, Falkensteiner Hotel and Resort.

Nessun commento