Header Ads


NANOFORUM 2010: A TORINO LA VI EDIZIONE


Anche quest'anno Gravità Zero è tra i media partner della sesta edizione di Nanoforum (www.nanoforum.it), l'evento dedicato alle micro e nanotecnologie che sarà dedicato alle opportunità offerte dalle nanotecnologie per lo sviluppo degli affari.

Una grande opportunità per le imprese italiane che intendano così affacciarsi in questi promettenti mercati: dal tessile alle nuove superfici, dalla nanomedicina alle applicazioni per i beni culturali, dall'aerospace all'interior design.

Scarica la brochure (pdf)

Qui il comitato d'onore del convegno

L'evento è in programma il 16 e 17 giugno a Torino e si propone come punto d’incontro per promuovere le nuove possibilità offerte dalle nanotecnologie e favorire i processi di trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca a quello imprenditoriale e ad incoraggiare il processo del trasferimento tecnologico dal mondo accademico al mondo dell'impresa.

La manifestazione costituisce un'importante occasione per conoscere lo stato dell'arte a livello mondiale e stabilire contatti con ricercatori italiani e stranieri, grazie anche alla collaborazione con ICE - Istituto italiano per il Commercio Estero, è prevista la partecipazione di 7 delegazioni straniere: Corea del sud, Giappone, India, Russia, Singapore, Svezia, USA.



Sono previste numerose iniziative studiate per consentire alle PMI di conoscere le possibilità offerte dal nanotech e innovare il proprio business.

Gravità Zero sarà presente nei giorni della rassegna per documentare questo evento che coinvolgerà per il sesto anno consecutivo università, enti di ricerca, aziende ed enti nazionali e internazionali.

PER GLI ESPOSITORI E GLI SPONSOR

Le aziende o gli enti che volessero partecipare come espositori o sponsor possono riempire il modulo presente alla pagina www.iter.it/contatti.htm

PER I VISITATORI

L'ingresso alla manifestazione è gratuito, registrandosi alcuni giorni prima.


E' qui disponibile il Dossier: le nanotecnologie (pdf 1,23 Mb)

Qui invece una brochure gratuita a cura di Nanomat
"COSA SONO LE NANOTECNOLOGIE"

Nessun commento