Header Ads


LORENZO TEI: LA TAVOLA PERIODICA DEGLI ELEMENTI TRA TERRA E SPAZIO

Proseguono su Gravità Zero le pubblicazioni delle relazioni della serata divulgativa "Le risposte della scienza alle domande dell'astronomia", organizzata in occasione dell'Anno Internazionale dell'Astronomia. Una serie di incontri divulgativi in cui esponenti di diverse discipline scientifiche spiegano al pubblico come la fisica, l'astronomia, la statistica, la chimica e la divulgazione scientifica si sono messe al servizio della conoscenza del cielo sopra di noi.
Dopo le relazioni di Guido Cossard, Claudio Pasqua, Walter Caputo e Walter Ferreri è la volta di Lorenzo Tei.

Dopo avere conseguito il Ph.D. in Chimica presso l’Università di Nottingham in Inghilterra, Lorenzo Tei, per la sua tesi di dottorato, ha ricevuto il premio Turner for Ph.D. thesis Excellence.
E’ ricercatore e docente in chimica organica alla Facoltà di Scienze di Alessandria dell'Università del Piemonte Orientale.
E’ autore di 44 pubblicazioni su riviste internazionali e di un brevetto.

Foto da sin: Walter Ferreri, Guido Cossard e Lorenzo Tei.

La sua relazione, "La tavola periodica degli elementi tra Terra e spazio", è stata presentata durante la serata organizzata dalle Associazioni ECO & ALADINO e grazie al supporto della CIRCOSCRIZIONE 4 della CITTÀ di TORINO.


Foto, da sinistra:
Guido Cossard, Lorenzo Tei, Claudio Pasqua, Walter Ferreri, Walter Caputo

Nessun commento