Header Ads


ON LINE ELV.IT: TUTTO SUL LANCIATORE VEGA


E' online il sito www.elv.it che ci svelerà tutto su VEGA, il nuovo lanciatore europeo a conduzione italiana.

Il sito è di Elv, la società italiana (70% Avio e 30% Asi) capo commessa per l'intero programma, e on line si potranno vedere e studiare le sue caratteristiche tecniche e la missione. 

Il sito illustra le caratteristiche del lanciatore costruito nello stabilimento Avio di Colleferro (Roma) e portato dall'Agenzia Spaziale Italiana nell'ambito dell'Esa che, a sua volta, lo ha inserito fra i grandi progetti spaziali europei.

Al programma Vega partecipano 12 Paesi e oltre 40 industrie e in cui l'Italia esprime competenze eccellenti e riconosciute dal contesto internazionale. Navigare sul sito, assicura Elv, "e' facile, i contenuti sono sintetici, divulgativi e tecnici allo stesso tempo e spiegano la configurazione del lanciatore, le nuove tecnologie impiegate e le possibili missioni".

 Il sito,  curato dai tecnici di Elv con il supporto di Avio e dell'Agenzia Spaziale Italiana, verrà aggiornato in tempo reale sull'andamento del programma, che prevede una serie di test importanti nei prossimi mesi in preparazione del primo lancio, previsto per fine 2010. 



Nessun commento