Header Ads


ITWIIN PRESENTA LE 6 FINALISTE AI PREMI EUROPEI EUWIIN PER LA MIGLIORE INVENTRICE 2009

L'Associazione Italiana Donne Inventrici e Innovatrici (ITWIIN) ci segnala  la prossima premiazione della migliore inventrice europea, alla quale parteciperanno ben sei donne coinvolte nei premi italiani di quest'anno.

Tra le nomine al premio anche Alessandra Luchini, già vincitrice del "The Premio Award Honoring Italian Women" consegnato dall'associazione californiana Bridges to Italy (Presidente Bianca Delle Piane) nell'ambito del convegno organizzato da ITWIIN l'11 giugno scorso.

Qui un nostro precedente articolo sull'evento:
ALESSANDRA LUCHINI VINCE "THE PREMIO AWARD HONORING ITALIAN WOMEN SCIENTISTS IN AMERICA"

E qui la video-intervista ad Alessandra Luchini, realizzata  da Francesca Golini, di Bridges to Italy:

Di seguito il testo del comunicato che trovate anche sul sito ITWIIN

DA 7 al 9 Ottobre 2009 si terrà ad Helsinki la seconda edizione della EU-WIIN Conference and Awards, che intende dare visibilità e premiare le donne più creative e innovative provenienti da tutta Europa.


Inserito quest'anno nella celebrazione dell'Anno Europeo per la Creatività e l'Innovazione, l'evento ha titolo "Innovation for Enterprise, Science & Technology in Europe" (Innovazione per l'Impresa, la Scienza e la Tecnologia in Europa) e si svolge in tre giornate, presso la House of Estates di Helsinki. 

Tre giorni per parlare di innovazione al femminile attraverso la presentazione dei 28 migliori progetti provenienti da tutta Europa, ma anche di proprietà intellettuale come strumento di business, di educazione, di scienza, di impresa e di trasferimento tecnologico con eccellenti esponenti femminili dei diversi settori e di diversa nazionalità (il programma è disponibile QUI). 

Le 28 finaliste (QUI un elenco dei nomi, professioni e provenienze) da 9 paesi europei, saranno giudicate da un pannello di esperte di 7 paesi europei, tra le quali la Presidente ITWIIN Rita Assogna.

Parteciperanno alla finale, candidate da ITWIIN, le vincitrici del Premio ITWIIN di quest'anno, Daniela Rader (Migliore Innovatrice) e Roberta Martinetti (Migliore Inventrice) e di THE PREMIO AWARD, Alessandra Luchini, la portavoce di ITWIIN Elisabetta Durante e le altre due finaliste nella sezione Migliore Innovatrice, Emanuela Ughi e Sara Marceglia.

Tutte hanno già ottenuto uno Special Recognition Award che verrà loro consegnato  l'8 Ottobre a Helsinki, durante la serata di gala nella quale si svolgerà la Cerimonia di Premiazione e verrà nominata la Migliore Inventrice Europea 2009.


.

Nessun commento