Header Ads


L'EVOLUZIONE DELLA VIDEOCOMUNICAZIONE SUL WEB: DALLA VIDEOCONFERENZA ALLA WEB COLLABORATION

SKYPE, YOUTUBE... vi dicono qualcosa?

Due fenomeni a livello mondiale che stanno cambiando il modo di comunicare e relazionarci. Ma anche di fare formazione e collaborare.

Postando il focus dallo scenario consumer, a quello professionale, le soluzioni in ambito video streaming e live collaboration hanno fatto negli ultimi anni passi da gigante, raggiungendo un livello di maturità ed affidabilità tali da consentire utilizzi e sfruttamenti innovativi, quasi inimmaginabili poco tempo fa, di cui si possono avvantaggiare (grazie ai prezzi ridotti di questa tecnologia) anche enti, centri di ricerca, piccole aziende, università e scuole di formazione professionale.

Vieweb.it, azienda inserita nell'incubatore imprese innovative del Politecnico di Torino, specializzata in comunicazione e formazione sul Web, ci presenterà lo stato dell'arte dal punto di vista tecnologico e pratico.

Dopo aver analizzato gli aspetti di tipo tecnologico, i relatori ci presenteranno una serie di scenari reali, di applicazioni “sul campo” in cui queste tecnologie sono state utilizzate con successo, presentandoci futuri, creativi utilizzi in fase di realizzazione e progettazione.

Si passeranno in rassegna scenari che andranno a coinvolgere le aree della formazione, della promozione turistica e culturale, dell’interpretariato online e, chiaramente, dei seminari e delle conferenze scientifiche e professionali veicolate via Internet.

Un nuovo modo che hanno le università, i centri di ricerca, le scuole di formazione e applicazione, i laboratori, di fare interagire alle proprie conferenze e lezioni online fino a parecchie centinaia di utenti contemporaneamente, con un grado di interattività inimmaginabile fino a poco tempo fa.

Lunedi 23 marzo 2009
dalle ore 9.30 alle ore 12.00
(c.so Castelfidardo 30/A, Torino. Ex-OGR - oppure Via P.Carlo Boggio 59)

LE NUOVE FRONTIERE DELLA COMUNICAZIONE SUL WEB, TRA VIDEO STREAMING E COLLABORAZIONE IN REAL-TIME

Relatori:

Enrico Grillo (Presidente e Resp. Tecnologie in Vieweb.it – Intervento sulla tecnologia)
Francesco Ardito (Amm.Delegato e Resp. Comunicazione in Vieweb.it – Intervento sugli scenari di applicazione delle tecnologie analizzate).
.
Sito: www.vieweb.it


ISCRIVITI QUI AL SOCIAL NETWORK DI VIEWEB



Nessun commento