Header Ads


TUTTI A FIRENZE ALLA FESTA DELLA GEOGRAFIA!

Dal 12 al 15 novembre alla Fortezza da Basso nell'ambito di Dire&Fare di nuovo a Firenze l’appuntamento con il sapere geografico che esce dai format canonici della diffusione culturale per offrire nuovi spazi alle riflessioni e ai modi di esprimere Territorio e Ambiente.

Geografia come cultura dei luoghi, disegno del territorio, desiderio di viaggiare e di conoscere…

La quarta edizione è dedicata al Pianeta Terra: in quest’anno 2008 si celebrano infatti a livello mondiale i grandi temi della difesa del suolo, della geologia, delle sue applicazioni per la società. Ma si parlerà anche di Paesaggio con la Prima Biennale Toscana del Paesaggio, attraverso la voce di esperti internazionali e i lavori dei ragazzi delle scuole toscane.

Organizzata dalla Regione Toscana nella cittadella della Fortezza da Basso, per quattro giornate la Festa è crocevia, palcoscenico, laboratorio di un grande network di veri specialisti del territorio, impegnati al confronto scientifico nella Sala della Scherma e in Sala Globo, al lavoro interattivo nei duemila metri quadri dell’Expo Geo&Geo.

Sul sito internet troverete allegato il programma dei seminari, incontri e dibattiti con la mappa di tutto lo spazio expo.

Segnaliamo:
Cartografia: Nuovi Scenari - mercoledi 12 nov. ore 15.00
Infomobilità: Tecnologie innovative per un trasporto efficente e sostenibile - venerdi 14 nov. ore 14:00

www.regione.toscana.it/festadellageografia

Staff Organizzativo Festa della Geografia!
Regione Toscana
Settore Sistema Informativo per il Governo del Territorio e dell'Ambiente
geofesta [at] regione.toscana.it
Tel 055 438 5378 - Fax 055 4383570
Via di Novoli, 26 - 50127 Firenze

Nessun commento