Header Ads


UNIVERSITA' A NUMERO CHIUSO; UN SITO WEB AIUTA A ESERCITARSI ON-LINE


Sono quasi 200 mila i ragazzi che aspirano ad entrare nelle facoltà a posti limitati
e Lo scoglio del test di ammissione alle università a numero chiuso spaventa ancora molti di loro.
Ma ora, per chi si accinge a sfidare i test delle facoltà a numero chiuso, il ministero dell’Università mette a disposizione dei ragazzi alle prese con la preparazione ai quiz di accesso alle facoltà a numero programmato un sito internet per aiutare la propria preparazione.
Si tratta del sito web www.accessoprogrammato.miur.it.

Le università a numero chiuso sono: Architettura, Medicina, Veterinaria, Odontoiatria, Scienza della formazione primaria e per le cosiddette Professioni sanitarie e i posti disponibili 50 mila.

Sul sito ci sarà la possibilità di esercitarsi con domande simili a quelle che ritroveranno fra qualche settimana. Per le facoltà di Medicina, Veterinaria, Odontoiatria le domande saranno di Logica e cultura generale, Biologia, Chimica, Matematica e Fisica.

Per l’accesso alla facoltà di Architettura le domande verteranno su Logica e cultura generale, Storia, Disegno e rappresentazione, Matematica e Fisica.
In tutto, 80 domande da risolvere in due ore.

Ogni risposta corretta genera un punto, ogni errore fa perdere 0,25 punti; zero punti per ogni risposta non data.

Il 3 settembre inizieranno le facoltà di Medicina e chirurgia; il giorno dopo con le prove per Odontoiatria e il 5 settembre per l’accesso a Veterinaria. Lunedì 8 settembre cominceranno quelle di Architettura, il giorno successivo sarà la volta di coloro che hanno scelto una delle Professioni sanitarie e il 10 i test per la scuola dell’infanzia (la ex materna) e primaria (un tempo scuola elementare).

Sito web:
www.accessoprogrammato.miur.it

Nessun commento