Header Ads


POSSIEDE SPEEDO LA "STOFFA" DEL CAMPIONE?







In seguito all'anomalo susseguirsi dei record mondiali nel nuoto alle appena trascorse Olimpiadi di Pechino sembra che, più che gli atleti, sotto i riflettori ci sia il nuovo costume hi-tech LZR RACER della Speedo, ritenuto dai più il vero "responsabile" di tali primati.

LZR RACER è stato creato all'interno di AquaLab, il laboratorio di ricerca della Speedo, in collaborazione con eccellenti centri di ricerca, come il Langley della NASA. La sperimentazione ha contemplato tecnologie innovative quali la scansione 3D del fisico dell'atleta, la dinamica dei flussi liquidi per misurare il comportamento degli stessi in relazione al nuotatore, le gallerie del vento della NASA per testare tipologie differenti di tessuti dell’ultima generazione, il taglio al laser di un particolare tessuto in poliuretano e l'unione di lembi contigui dello stesso tramite gli ultrasuoni.
Il clamoroso risultato di questo progetto di ricerca industriale è apparso sotto gli occhi di tutti durante le ultime Olimpiadi. Però l'unica inimitabile "stoffa" del campione rimane ancora senza dubbio un'esclusiva di madre natura.

Nessun commento