Header Ads


'PIANETA GALILEO: LA SCIENZA SI AVVICINA AI GIOVANI

"Pianeta Galileo" è l' appuntamento dedicato alla scienza e organizzato dal Consiglio regionale della Toscana con centinaia tra eventi, incontri, convegni, spettacoli, mostre, lezioni, visite guidate, seminari per avvicinare i giovani alla scienza.

Dal 10 ottobre al 15 novembre prossimi si avvicenderanno molte iniziative, per lo più rivolte rivolte ai giovani, in questa edizione 2008.

Tra questi il "Primo incontro con la scienza", un concorso al lettore, iniziativa inedita in Italia, che vedrà coinvolti i ragazzi delle scuole e i giovani frequentatori delle biblioteche toscane, fra i 16 e i 22 anni, invitati a leggere e votare i migliori testi di divulgazione scientifica nel campo della biologia.

Sempre per i giovani, anzi per i giovanissimi, l'Osservatorio di Arcetri organizzerà la 'Bambineide', con giochi scientifici, conferenza-spettacolo e osservazioni astronomiche per i bambini.

All'interno dell'Area Kids del Festival della Creatività saranno inoltre allestite due mostre di Pianeta Galileo, 'Mini Darwin alle Galapagos', realizzata da piccoli esploratori che hanno fatto un viaggio sulle tracce del celebre scienziato, e 'Il giocattolo scientifico', che conterrà manufatti costruiti per stimolare la creatività e il pensiero scientifico nel gioco.






Nessun commento