Header Ads


FRATELLI GENI DI HONG KONG: UNIVERSITA' A 9 ANNI, OXFORD A 14

Le agenzie di tutto il mondo hanno battuto una notizia che ha dell'incredibile: pare che l'università di Oxford abbia accettato un ragazzo di diciassette anni di Hong Kong in uno dei suoi programmi di dottorato, facendolo diventare il più giovane ricercatore di questa università.

La notizia arriva dal giornale South China Morning Post. Horatio Boedihardjo, è questo il suo nome, è stato ammesso ad Oxford all'età di quattordici anni, dopo tre anni di corsi è stato ammesso al dottorato in matematica [qui la notizia].

In genere gli studenti che iniziano un dottorato hanno dai 21 ai 23 anni, ma le doti mentali di questo giovane pare siano diffuse nella sua famiglia.

March, ad esempio, il suo fratello minore, è il più giovane iscritto dell'università di Hong Kong e ha nove anni.

Horatio ha espresso il suo pensiero in merito al dottorato: "Penso che sia solo l'inizio per me, per trasformare, un domani, la fortuna in successo".

I miti a cui si ispira Horatio sono Marck Zuckerberg, il fondatore di Facebook o il milionario della Microsoft Bill Gates.

March, il fratello di Horatio, ha intanto iniziato il suo corso di matematica all'università Battista di Hong Kong ma ha già dichiarato di essere annoiato dalle lezioni che sono "molto semplici".

1 commento

Anonimo ha detto...

è successo anche di peggio in passato
http://en.wikipedia.org/wiki/Ruth_Lawrence