Header Ads


SPECIALE ELEZIONI POLITICHE 2008 - I POLITICI E LA RICERCA SCIENTIFICA

.
A pochi giorni dalle elezioni politiche, cosa pensano di fare i nostri politici per migliorare la deprimente situazione in cui vive la ricerca scientifica in Italia?

L'ADI (dottorato.it) pubblica le risposte alla lettera aperta che era stata spedita ai candidati premier e ai responsabili formazione e ricerca dei partiti italiani.

E' stato chiesto a tutti di "metterci la faccia", ovvero di rispondere alle domande con un breve video di 10-15 minuti. Sul sito le prime interviste videoregistrate a Fausto Bertinotti, Enrico Boselli, Walter Tocci e Giuseppe Valditara, Pierferdinando Casini.

Alla domanda: "chi ti è parso più convincente?", la stragrande maggioranza al momento ha risposto un deludente "nessuno"!




Di seguito sono disponibili inoltre i documenti relativi ad Università & Ricerca che i diversi partiti hanno preparato per la campagna elettorale.

LE PROMESSE DEL GOVERNO USCENTE


Per finire, dove è finito l'aumento delle borse di dottorato (fermo da 8 anni a 800euro) a 1000 euro al mese, promesso dal Governo uscente? Pare che il ministro Mussi si sia dimenticato di firmare il decreto.
.

Nessun commento