Header Ads


STAGE COME GUIDA SCIENTIFICA PER STUDENTI DI BENI CULTURALI E FISICA


A Pisa dal 3 al 21 marzo per gli studenti sarà possibile svolgere uno stage e acquisire 3 crediti facendo da guida scientifica alla mostra “Gli strumenti della scienza dal XVII al XX secolo”, organizzata dal dipartimento di fisica dell’ateneo pisano, insieme alla Fondazione Galileo Galilei.

Nell’ambito di questa iniziativa è prevista, per gli studenti di Fisica e Beni Culturali, la possibilità di fare uno stage. Lo stage si compone di 75 ore complessive, delle quali 5 da dedicare alla lettura personale dei testi riguardanti la mostra, 70 di presenza alla mostra nelle vesti di guida scientifica.

L’iniziativa è aperta anche a studenti o laureati di altri corsi di laurea, che dovranno prendere accordi per il riconoscimento di 3 crediti o per un semplice attestato di partecipazione, in base alle necessità.
È previsto un piccolo rimborso spese.

La mostra, allestita nel Museo degli strumenti per il calcolo (presso l’area degli ex macelli in via Nicola Pisano 25) sarà aperta dalle 9.30 alle 13.30 nei giorni feriali, dalle 10 alle 17 nei festivi.

Informazioni:

dott Carlo Luperini
Tel.050-2215247 050-2215317
info@fondazionegalileogalilei.it

fonte: http://www.tafter.it/dettaglio.asp?id=4305

Nessun commento