Header Ads


GOOGLE MOON IN GOOGLE EARTH?

Se osservate attentamente le immagini del filmato della lecture di Eric Schmidt, CEO di Google, presentata al 50° anniversario della NASA a Washington DC il 17 gennaio 2008, ci si accorge di una feature di Google Earth non ancora annunciata da Google.

A un certo punto del filmato infatti si nota che Google Earth punta improvvisamente sul suolo lunare, sorvolandolo come è solito fare con il panorama terrestre.




Fino ad ora conoscevamo le mappe bidimensionali di Google Moon. Ma ancora non eravamo al corrente, prima di avere visto il video di Schmidt, di questa nuova funzionalità del famoso programma di mappe tridimensionali.

Tra l'altro anche Google Moon è stato aggiornato di recente: fino a qualche mese fa zoomando al massimo, i crateri della luna scomparivano per mostrare una superficie ironicamente composta ... di formaggio!

Se invece ora zoomate nelle zone di allunaggio delle varie missioni apollo esplorerete in notevole dettaglio la parte della superficie lunare coperta dalle mappe, con informazioni aggiuntive (i luoghi esatti di posa della "bandiera americana", delle fotocamere e di ricostruzioni fotografiche in QuickTime VR a 360°della superficie lunare).






Nessun commento