Stufe a pellet canalizzata ad Aria e termostufe a pellet idro - la scelta migliore per il riscaldamento a pellets
Vuoi riscaldare la tua casa utilizzando il pellet? Scelta ottima, sia per l’efficienza che per i costi. Ma quale sistema di riscaldamento scegliere? Sicuramente le stufe canalizzata ad aria e le termostufe idro sono le soluzioni su cui puntare.
Stufe canalizzata ad aria e termostufe stufe idro hanno caratteristiche diverse: quindi puoi scegliere tra queste soluzioni quella più adatta alla tua casa e alle tue necessità di riscaldamento. Con la sicurezza di raggiungere sempre livelli di efficienza molto elevati e di risparmiare sulla bolletta energetica (sempre rispettando l’ambiente).
Vuoi capire meglio come funzionano le stufe a pellet canalizzata ad aria e le termostufe idro in modo da scegliere al meglio per la tua casa? In questa guida potrai scoprire:
- perché così tante persone scelgono le stufe a pellet canalizzata ad aria e le termostufe idro per il riscaldamento di casa;
- quali caratteristiche considerare quando scegli tra le stufe a pellet canalizzata ad aria e le termostufe idro;
- quali trucchi utilizzare per massimizzare l’efficienza del tuo sistema di riscaldamento domestico;
- perché pensare ora ad acquistare le stufe a pellet canalizzata ad aria e le termostufe idro, senza perdere altro tempo.
Le ragioni del successo delle stufe a pellet canalizzata ad aria e delle termostufe idro
Ma perché così tante persone scelgono le stufe a pellet canalizzata ad aria e le termostufe idro per il riscaldamento di casa? Sicuramente perché i vantaggi che questi sistemi di riscaldamento offrono sono davvero tanti e importanti. Tra quelli che ti potrebbero interessare di più ci sono:
- efficienza - le stufe a pellet canalizzata ad aria e le termostufe idro sono tra i sistemi di riscaldamento dotati di massima efficienza: questo significa che è possibile ottenere una casa calda con consumi limitati di combustibile;
- risparmio - quello del risparmio sui costi che puoi ottenere scegliendo le stufe a pellet canalizzata ad aria e le termostufe idro è un vantaggio correlato sia all’efficienza di questi elementi riscaldanti, sia al costo del pellet, che è più contenuto rispetto a quello di altri combustibili di riscaldamento (come il GPL e il metano);
- versatilità d’uso - utilizzare le stufe a pellet canalizzata ad aria e le termostufe idro è sicuramente semplice: e questi sistemi possono essere utilizzati per ambienti grandi, piccoli, divisi su più livelli, e le termostufe idro anche per la produzione di acqua calda sanitaria.
Di quali fattori tenere conto nella scelta delle stufe a pellet canalizzata ad aria e delle termostufe idro?
Hai deciso che le stufe pellet canalizzata ad aria o una stufa pellet idro sono la soluzione migliore per il riscaldamento della tua casa? Prima di partire con l’acquisto, ci sono alcuni fattori importanti da tenere in considerazione e che ti guideranno nella scelta del modello più adatto di stufe a pellet canalizzata ad aria e termostufe idro.
In particolare devi considerare con attenzione:
- potenza - esistono modelli di stufe a pellet canalizzata ad aria e di termostufe idro con potenza riscaldante molto diversa: e si tratta di una caratteristica importante; ricordati di scegliere un modello che abbia la potenza adatta alla dimensione degli ambienti che devi riscaldare: in questo modo potrai avere sempre il comfort desiderato, senza un eccessivo consumo di combustibile;
- sistema di riscaldamento - sebbene molto simili, le stufe a pellet canalizzata ad aria e le termostufe idro hanno anche diverse differenze, che le rendono più adatte a situazioni diverse; le stufe a pellet canalizzata ad aria va collegata a un impianto di tubi (che portano l’aria calda nei diversi ambienti) che può essere anche esterno, quindi è la soluzione ottimale nel caso in cui non vuoi effettuare importanti lavori di ristrutturazione; invece le termostufe idro vanno collegate all’impianto dei termosifoni, quindi rendono necessari lavori di ristrutturazione più importanti.
Trucchi per massimizzare l’efficienza termica della tua casa
Scegliere un sistema di riscaldamento efficiente come le stufe a pellet canalizzata ad aria e le termostufe idro è solo il primo passo per massimizzare l’efficienza del riscaldamento della tua casa.
Devi puntare anche alla coibentazione dell’immobile: una casa ben isolata ti permette di limitare la dispersione di calore all’esterno, e quindi di risparmiare sui costi. Per farlo puoi considerare di sostituire gli infissi con modelli isolanti e di installare un “cappotto” di isolamento all’esterno dell’immobile. Vedi di più qui - caldaia circolatore, caldaia elettrica.
Perché è meglio prepararsi ora con un nuovo sistema di riscaldamento e non aspettare?
Se hai deciso di acquistare le stufe a pellet canalizzata ad aria oppure le termostufe idro per riscaldare casa, non aspettare l’inverno: partire in anticipo ti permette di scegliere tra un gran numero di modelli e di risparmiare sui costi.
E puntare su uno store online come Balkan Energy Italia ti da un vantaggio in più: infatti puoi confrontare facilmente i diversi modelli e acquistare con un clic, con la sicurezza di una consegna rapida.

Post a Comment