mercoledì 22 maggio 2019

PRIMI SU GOOGLE CON LA TUA ATTIVITÀ CON L'ARTICLE MARKETING

L'Article Marketing è una forma di marketing con la quale un'azienda promuove il suo marchio o i suoi prodotti attraverso la pubblicazione di articoli redazionali. In questo articolo spiegheremo come una azienda, o una attività professionale, possa avvantaggiarsi con questa tecnica rispetto alla concorrenza raggiungendo rapidamente le prime posizioni di Google.


Forse tu che stai leggendo sei un imprenditore, o possiedi una attività commerciale o professionale. Ti starai chiedendo come fare ad aumentare il numero di contatti, di potenziali clienti e portali al tuo sito web, per far conoscere i tuoi servizi. Il cuore di tutta la attività viene chiamato SEO (Search Engine Marketing) e SEM (Search Engine Marketing), attività che permettono di raggiungere nel vostro settore i primi posti su Google nelle ricerche.

Google ama i contenuti di qualità 

Uno dei principi fondamentali del web marketing è “Content is the King”. I contenuti che vengono prodotti sono, da sempre, al centro della promozione dei siti internet, dato che contenuti migliori consentono di posizionarsi meglio, e sono in grado di attirare maggiori link in ingresso.

Articoli pubblicati su riviste o quotidiani online di qualità aumentano il posizionamento su Google del vostro sito. Il problema è che è difficile farsi pubblicare su testate di qualità. Ecco che nasce il servizio per essere primi su Google dell'Ufficio Stampa Web di ChieriWeb, azienda di comunicazione aziendale storica del territorio piemontese

I link servono sia agli utenti per approfondire un argomento, sia a Google per scoprire e indicizzare nuovi siti. Proprio per questo la pubblicazione di articoli e post che fanno riferimento agli argomenti e ai servizi proposti su un sito web sono fondamentali per creare una rete di link in ingresso, che serve a invogliare le persone a raggiungere il nostro sito. Questa tecnica è nota come article marketing.

Si tratta di una delle attività fondamentali di qualunque attività SEO (le attività per posizionarsi primi su Google), e anche se nel corso degli anni gli algoritmi dei motori di ricerca si sono evoluti, richiedendo variazioni e correzioni nelle varie strategie, i link in ingresso non perdono il loro valore, e di conseguenza gli articoli conservano appieno il loro valore. L’article marketing è in grado di aiutare a rendere migliore la reputazione on line, consentendo di rendere sempre più ricchi i contenuti che parlano dell’azienda o dei servizi proposti. Che sia un articolo pubblicato sul proprio sito o che sia invece pubblicato su siti esterni, un testo ricco di contenuti originali, non duplicati o copia-incollati, aiuta a migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca, e se è pubblicato su siti esterni, tende a orientare il traffico verso il nostro sito web attraverso backlinks o risultati di ricerca sui motori. 

Quali testi rientrano nell’article marketing? 
  • La pubblicazione di articoli su altre testate online con link al proprio sito web 
  • Scrivere e distribuire comunicati stampa 
  • Pubblicare i propri articoli in portali, web magazine, directories, gruppi verticali e orizzontali 
  • Inviare il proprio articolo attraverso una newsletter 
  • Diffondere articoli attraverso i social network più numerosi

Come l'article marketing può aiutare l'azienda'

Il primo, indiscutibile, vantaggio di un articolo pubblicato su blog e siti esterni è legato all’aumento del traffico di utenti diretti sul nostro sito. Nel tempo ogni articolo ottiene lettori e genera una piccola nicchia di utenti che si interessano a quanto viene detto dell’azienda, dei suoi prodotti e dei suoi servizi, promuovendo anche il passaparola fra le persone. 

Si tratta di un’attività che va sempre inserita all’interno di una strategia digitale complessiva e di un’attività di web marketing finalizzata a raggiungere un obiettivo preciso. Creare e diffondere articoli a caso è il sistema migliore per andare incontro a un disastro, mentre se ogni articolo e ogni condivisione vengono inserite all’interno di una strategia ben precisa, porteranno a risultati misurabili, che consentiranno di migliorare la strategia. 

Prova Gratuita

Chiedete un test gratuito completo e con l’analisi della vostra attività online per valutare cosa è possibile migliorare per attrarre più clienti e posizionarsi in prima pagina.

TELEFONO PER INFORMAZIONI 3294592139

oppure via email a marketing@solteconline.it






Nessun commento: