Header Ads


NON STARTENE LÌ SEDUTO: DINAMICHE PER LA SALUTE DEL CORPO IN UFFICIO


CHE NE DIRESTE DI ALLENARVI NELL’ORARIO DI LAVORO?

Se la sedentarietà rappresenta oggi il nuovo fumo, allora dovremmo smettere senz’altro di stare fermi. Ma il problema è davvero la sedentarietà o sta succedendo qualcos’altro?

Stare meglio è forse semplice come dare un calcio alla sedia e stare in piedi tutto il giorno, davanti allo stesso computer e sotto alla stessa luce fluorescente? O c’è qualcos’altro da imparare dai dati su come le persone (e i loro corpi) lavorano meglio?

In Non startene lì seduto, l’esperta in biomeccanica Katy Bowman spiega perché passare da una posizione statica a un’altra altrettanto immobile, non significa avere una visione completa del problema.

Bowman fornisce esercizi correttivi e soluzioni che riguardano il nostro stile di vita per aiutarci ad abbandonare, in modo efficace e sicuro, l’ambiente di lavoro convenzionale. Questo ci permetterà di raccogliere i grandi benefici derivanti dal muoversi di più nel corso della giornata, pur svolgendo regolarmente il vostro lavoro.
“Non startene lì seduto” ci spiega:
  • in che modo le postazioni di lavoro tradizionali pongono un limite al nostro livello di salute e 
  • perché questo limite non può essere compensato da una raffica quotidiana di esercizi; 
  • che il tempo che passiamo seduti e quello trascorso davanti allo schermo sono due variabili  diverse e dovrebbero essere trattate come tali; 
  • gli esercizi correttivi per migliorare il modo in cui stiamo seduti, in piedi e come ci muoviamo senza lasciare l’ufficio;
  • come incrementare i livelli di creatività ed energia in ufficio.


Attraverso spiegazioni chiare e scientificamente dimostrate, Bowman espone i problemi creati da ambienti di lavoro tradizionali e descrive nel dettaglio i passi necessari per passare, in modo sicuro ed efficace, a un ambiente più dinamico.
Con oltre trenta esercizi, questo libro è uno strumento indispensabile per coloro che sperano di aumentare il movimento quotidiano e migliorare la salute senza sacrificare la produttività.


Katy Bowman è una esperta in biomeccanica per formazione e risolutrice di problemi per vocazione, Possiede l’abilità di combinare l’approccio scientifico con la schiettezza e la capacità in materia di soluzioni intelligenti. Tutto ciò, unito al suo incrollabile umorismo, le ha procurato tantissimi seguaci. Il suo multi-premiato blog e podcast, Katy Says, raggiunge ogni mese centinaia di migliaia di persone e migliaia di queste hanno preso parte alle sue lezioni dal vivo. I suoi libri, tra cui il best seller Muovi il tuo DNA (2014), Every Woman’s Guide to Foot Pain Relieve: The New Science of Healthy Feet (2011), Alignment Matters (2013) e The Whole Body Barefoot (2015) sono stati accolti con entusiasmo dalla critica e tradotti in tutto il mondo. Contemporaneamente alla stesura dei suoi libri, Katy gira il mondo per insegnare di persona nei suoi corsi di Nutritious Movement e passa più tempo possibile muovendosi all’aperto con il marito e i suoi due bambini.

Argomenti promozionali

Bowman espone i problemi creati da ambienti di lavoro tradizionali e fornisce soluzioni per passare, in modo sicuro ed efficace, a un ambiente più dinamico.


Nessun commento