Header Ads


MONDIALI DI CANOA A IVREA CON NOVA ARS MEDICA

Dopo la cerimonia di apertura tenutasi sabato 14 luglio, sono iniziate le gare dei Mondiali di canoa slalom per le categorie Junior e Under 23, che si tengono a Ivrea da martedì 17 luglio fino a domenica 22.


La Dora Baltea è pronta ad accogliere 450 atleti di età compresa tra i 15 e i 23 anni, in rappresentanza di 52 nazioni, che si contenderanno il titolo di Campione del Mondo 2018 Junior e Under 23 di Slalom e di Extreme Slalom in sei giorni di gare ai massimi livelli di competitività sulle rapide dello Stadio della Canoa di Ivrea che, con una difficoltà di 4° grado su una scala di 6, si posiziona tra i 10 canali migliori al mondo. Contrariamente agli altri circuiti, è incastonato nel centro cittadino di Ivrea, una vera e propria perla rara per i circuiti di canoa di questo tipo, che ha avuto il suo primo momento di gloria quest’anno con l’apertura della competizione al canoa club, dove sono state presentate le nazioni in gara, ognuna accompagnata da un portabandiera.

Nello Slalom individuale sono in palio cinque titoli Junior e cinque Under 23 per canoa e kayak, nelle seguenti categorie: Kayak maschile (K1M), Kayak femminile (K1W), Canadese monoposto maschile (C1M), Canadese monoposto femminile (C1W) e Canadese biposto mista (C2MX). Le gare a squadre prevedono K1 men, K1 women, C1 men, C1 women, e C2 misto. L’Extreme Slalom assegna quattro titoli, K1M e K1W per i Junior e per gli Under 23. C’è grande attesa per la performance della squadra azzurra, la cui composizione è stata definita da qualche giorno dai direttori tecnici Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi e che potrà contare sul calore e il tifo del pubblico di casa. Saranno in gara 17 atleti, e in particolare: 3 nel K1W Junior, 3 nel K1M Junior, 2 nel C1W Junior, 3 nel C1M Junior, 1 nel K1W Under23, 3 nel K1M Under23, 3 nel C1M Under23


Nova Ars Medica, clinica dentale di Banchette, vicino Ivrea, è sponsor dei Mondiali di Canoa Slalom. Si tratta di una clinica odontoiatrica nata dalla collaborazione di professionisti con esperienza ultra ventennale nel campo della medicina odontoiatrica che, per garantire ai propri pazienti prestazioni mediche di altissimo livello, riunisce al suo interno un’ampia serie di specialisti puntando sulla collaborazione interdisciplinare.

La disponibilità di attrezzature, il numero di specialisti ed il personale addetto che opera all’ interno delle cliniche permette di prestare la massima attenzione alle esigenze del paziente, soddisfando ogni esigenza di trattamento ed offrendo un servizio completo, attento alla persona in una struttura sanitaria tecnologicamente e scientificamente avanzata.

Nessun commento