Header Ads


L’ESCLUSIVA COLLANA “MAGNUM PHOTOS, LA STORIA, LE IMMAGINI” ARRIVA IN EDICOLA!


Dal 24 FEBBRAIO Hachette Fascicoli lancia la collana di libri “Magnum – la storia – le immagini” disponibile in edicola e sul sito  collezionemagnum.it 



Hachette in collaborazione con Magnum Photos presenta l'opera definitiva dedicata ai settant'anni dell'agenzia fotografica più famosa al mondo. Una prestigiosa collana di monografie celebrative di grande formato che raccoglie il meglio della produzione dei fotografi tra i più importanti di sempre. Volumi pregiati da collezione, dedicati ai protagonisti di Magnum e alle loro più celebri fotografie. 96 pagine riccamente illustrate e stampate su carta di grande qualità per ottenere la migliore riproduzione a colori e in bianco e nero e apprezzare i dettagli di ogni singolo scatto.


ROBERT CAPA, STEVE McCURRY, DAVID SEYMOUR, FERDINANDO SCIANNA e molti altri, sono i fotografi che, a partire dal 1947, hanno aderito alla celebre agenzia fotografica Magnum Photos e hanno saputo affermare da subito la propria indipendenza. Un gruppo di “grandi fotografi con piccole macchine” che ha inventato un modo rivoluzionario di illustrare notizie creando nuove immagini e nuove rappresentazioni del nostro mondo: dai reportage di guerra alle trasformazioni sociali del nostro tempo alla scoperta di luoghi e culture lontani.




GLI SCATTI ICONICI DEI FOTOGRAFI MAGNUM IN UNA COLLEZIONE DI STRAORDINARI VOLUMI DI GRANDE FORMATO

Una prestigiosa collana di monografie celebrative di grande formato che raccoglie il meglio della produzione dei fotografi tra i più importanti di sempre. Volumi pregiati da collezione, dedicati ai protagonisti di Magnum e alle loro più celebri fotografie. 96 pagine riccamente illustrate e stampate su carta di grande qualità per ottenere la migliore riproduzione a colori e in bianco e nero e apprezzare i dettagli di ogni singolo scatto.

LA BIOGRAFIA DELL’AUTORE, LA GENESI DEI SUOI CAPOLAVORI

La visione, lo stile, il contesto storico e culturale rappresentati attraverso gli scatti più celebri e diffusi del fotografo cui il volume è dedicato. Splendide riproduzioni a colori o in bianco e nero di eccellente qualità, corredate da testi che ne raccontano la genesi e il successo mondiale. E in più, saggi critici, interviste e testi dell’autore che ne definiscono il ruolo all’interno di Magnum Photos e nella storia della fotografia.


Hachette Fascicoli S.r.l.
Hachette Fascicoli è la filiale italiana di Hachette Livre specializzata nella pubblicazione di opere collezionabili per il canale edicola e abbonamento con un fatturato nel 2015 di oltre 32 milioni di euro. Dal 1999 Hachette ha pubblicato in Italia oltre 200 opere collezionabili nei diversi segmenti di mercato: collezionismo, modellismo, collane di libri, hobby femminili, collane di DVD. 

Nessun commento