Header Ads


EXPLORE: INNOVAZIONE E DESIGN THINKING A MILANO IL 25 E 26 OTTOBRE 2017


Dopo meno di due mesi dalla presentazione ufficiale di GELLIFY - piattaforma di innovazione per il B2B italiano che connette startup, investitori e aziende - i partecipanti ad EXPLORE - Innovation and Design Trends, evento su innovazione, digital transformation e design thinking avranno un primo assaggio della business community di GELLIFY, in termini di potenziale di relazioni, best practice e contenuti. L’evento è in programma al 10 WATT di Milano mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre 2017.

Gli attori e i decisori più rilevanti dell’ecosistema italiano e internazionale dell’innovazione tra i quali manager di importanti aziende italiane e internazionali come Accenture, Google, Ducati, Amadori, Electrolux, Lago e Shopify, decision maker istituzionali tra cui lo United Nations Development Programme (UNDP), il Comune di Milano, il Bioindustry Park Silvano Fumero e l’Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani (APSTI), oltre a imprenditori, venture capitalist, opinion leader e innovatori tra i quali Carlo Ratti, Fabio Vaccarono (AD di Google Italia) e Simone Cicero, si riuniranno in un unico contesto denso di momenti di ispirazione, confronto, apprendimento, interazione e networking.

La prima giornata (25 ottobre 2017) con i verticali su Digital Transformation, Innovation & Design Thinking vedrà la partecipazione di Fabio Sergio, Managing Director di Fjord, la società che all’interno di Accenture Interactive si occupa di service design e innovazione, e della stessa GELLIFY. Entrambe dimostreranno come sia possibile generare innovazione significativa per servizi e prodotti digitali anche in ambito B2B.

Durante la seconda giornata di EXPLORE, il 26 ottobre 2017, verranno affrontate tematiche e sfide con risvolti sociali, grazie al coinvolgimento di personalità del mondo istituzionale e accademico come il Professor Carlo Ratti, che terrà un intervento sulle città del futuro a fronte dell’incremento tecnologico, Milica Begovic Radojevic, specialista dell’innovazione dell’UNDP (United Nations Development Programme), che studia nuove modalità tra cui il design thinking per affrontare le sfide globali e Leonardo Previ, co-autore del volume “Jugaad Innovation” che indirizza il management verso l’adozione di strategie frugali, seppur di qualità.

Desiree Matel Anderson in arrivo direttamente dall’esperienza dell’uragano Harvey nel Golfo del Messico, condividerà soluzioni innovative e tecnologie che il proprio gruppo di lavoro Field Innovation Team impiega per fronteggiare emergenze e catastrofi.

A conclusione degli spunti che saranno emersi durante EXPLORE è previsto un momento in plenaria a cura dell’esperto di tendenze Domenico Fucigna, che illustrerà i trend del futuro nello sviluppo dei prodotti e nei comportamenti di consumo.

Maggiori informazioni su programma, orari e costi di partecipazione su:
www.exploretalks.com/explore

Per informazioni
Tel.: 051 0402531
Mail: press@gellify.com

Nessun commento