Header Ads


"SCOPRIRE LA SCIENZA" TORNA IN EDICOLA

Una opportunità unica per capire ciò che ci circonda. Un appassionante viaggio tra le principali discipline scientifiche. Libri realizzati da importanti ricercatori, scienziati e dai migliori divulgatori scientifici e specialisti in comunicazione scientifica. Con esempi pratici e approfondimenti per comprendere meglio le teorie scientifiche. 

È questa la formula perfetta per Scoprire la Scienza, una collana edita da Hachette grazie alla quale è possibile per tutti comprendere un completo e appassionante viaggio all'interno delle principali discipline scientifiche. 

In edicola si riparte a distanza di un anno con MONDO QUANTISICO, Guida di viaggio per curiosi. 

Che cosa hanno in comune i microcircuiti del nostro PC, la TAC che ci scruta in ospedale o i pannelli solari sul nostro tetto? Sono tutte conquiste tecnologiche che non esisterebbero senza le acquisizioni della quantistica.

La scienza che esplora i misteri del mondo ultramicroscopico ci rivela meraviglie con le quali conviviamo senza notarle, ma di cui sfruttiamo quotidianamente i benefici tecnologici.

Questo libro mostra la complessità del mondo quantistico in un linguaggio accessibile, svelando i molteplici prodigi di questa scienza e i comuni errori sul suo significato, attraverso un piacevole viaggio nella sua storia, una proiezione sul suo futuro e con brevi note biografiche sui suoi protagonisti.

Una lettura indispensabile per chiunque sia interessato ai prodigi della scienza pura e alle possibilità delle sue applicazioni tecnologiche.

Dalla prossima settimana in edicola la seconda uscita 


Nessun commento