Header Ads


CORSO DI CONTABILITÀ E BILANCIO PER NON SPECIALISTI

Chiunque abbia un’azienda sa benissimo che la difficoltà maggiore è quella di far quadrare i conti delle entrate e delle uscite, tenendo sotto controllo la contabilità aziendale. Per venire incontro almeno in parte a questa esigenza, Educaform propone un corso in Contabilità Aziendale per principianti, che punta a fornire ai partecipanti le capacità per tenere la contabilità aziendale in ordine. Il Corso di Contabilità e Bilancio è appositamente studiato per risolvere quelle tipiche difficoltà che incontra lo studente che affronta questo argomento di Economia Aziendale restando disorientato e confuso e che spesso sono causa di un insuccesso. Ma è concepito anche per tutti coloro che per lavoro devono o desiderano avvicinarsi a questo argomento, soprattutto se hanno lasciato gli studi da diversi anni. 


La Contabilità da sempre è utilizzata dalle aziende per comprendere e tenere sotto osservazione il proprio andamento economico e le disponibilità finanziarie a disposizione. Dato che la contabilità è un mondo particolare, solo chi lo conosce può essere veramente utile ad un’azienda.
Imparare le basi significa poter ambire - approfondendo l’argomento - ad essere colui che può controllare, analizzare, interpretare la gestione e dare suggerimenti fondamentali e indispensabili per una corretta gestione aziendale. Il corso è quindi indirizzato oltre che agli studenti di corsi commerciali, anche a tutti coloro che ambiscono a ruoli di responsabilità quali ad esempio Responsabili/Direttori Amministrativi e Finanziari, Controller, Analisti.

La lezione è trattata con estrema semplicità perché è indirizzata a chi non ha nessuna conoscenza in materia e ogni punto particolarmente importante è distintamente richiamato. Il corso non si limita all’aspetto tecnico, ma quando necessario introduce anche aspetti teorici e culturali dell’argomento, utili per la completa comprensione sia del corso che di eventuali tuoi approfondimenti futuri. E se ancora hai bisogno di qualche chiarimento, hai la possibilità di contattare il docente e chiarire gli ultimi dubbi!
Poni le basi per un futuro migliore, il Corso di Contabilità e Bilancio è il primo e indispensabile passo per affrontare tutti i tuoi progetti.

Quali sono i requisiti?

Il corso parte da zero, non è quindi necessaria alcuna conoscenza specifica. Può essere al limite utile procurarsi un quaderno dedicato al corso per segnarsi alcuni punti principali in modo da non dover ogni volta tornare a riguardarsi un video precedente solo per ricordarsi un particolare. Tali punti chiave saranno indicati nella descrizione aggiuntiva di ogni lezione.

Il docente del corso è Walter Caputo, un diploma universitario in Amministrazione Aziendale, con specializzazione in Finanza.

È laureato in Economia e in Scienze Statistiche. In varie scuole insegna sia materie scientifiche che economiche.

Come formatore si occupa di scienza, economia e sicurezza sul lavoro, Come science writer e animatore scientifico cerca di diffondere la scienza fra i non addetti ai lavori.

Come autore ha scritto libri – di contabilità, controllo di gestione, paghe e contributi – per il marchio Finanze e Lavoro (Gruppo Simone), ebook per l’Associazione E.C.O. e più di 200 articoli di divulgazione scientifica.





Nessun commento