Header Ads


LE IMPRESE CHIAMATE A COLLABORARE CON L’UNIVERSITÀ

Per formare giovani da inserire nelle PMI



Le Piccole e Medie Imprese hanno a disposizione una nuova possibilità di partecipare direttamente alla alta formazione universitaria grazie alla collaborazione che API Torino ha avviato con il Dipartimento di Management dell’Università di Torino. Si tratta anche di un modo per usufruire delle migliori competenze formate dalla nostra Università.

L’iniziativa consiste in un Master universitario - Master in Business and Management (Master BAM) - progettato appositamente per permettere agli studenti del Dipartimento di Management di indirizzare il proprio percorso universitario verso la realtà delle Piccole e Medie Imprese.

Il Master, infatti, è teso a formare giovani da destinare a ruoli manageriali e imprenditoriali, in particolare nelle PMI, e a supporto della direzione nelle altre imprese.

Grazie alla collaborazione di API Torino, le imprese associate - interessate a ospitare gli studenti del Master per un tirocinio di 6 mesi - verranno coinvolte già nelle fasi preliminari di selezione degli studenti per l’inserimento in azienda.

Per un primo approfondimento sono a disposizione l’articolo pubblicato su API Impresa dello scorso luglio oltre che il sito dedicato al Master www.masterbam.it

Inoltre, le imprese interessate a ospitare per il periodo di stage (6 mesi) gli studenti del Master possono richiedere maggiori informazioni a Maria Luisa Cavallo (SAA – School of Management
email: bam.management@unito.it; tel. 011 6399211), oppure all’Ufficio Studi di API Torino (studi@apitorino.it; 011 4513337).

Il termine ultimo indicato dall’Università per aderire all’iniziativa è venerdì 30 settembre.

Nessun commento