Header Ads


A PERUGIA C'È SHARPER: LA NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI

Per il quarto anno consecutivo torna a Perugia SHARPER la Notte Europea dei Ricercatori. In programma oltre 60 appuntamenti, 23 location e 3 eventi speciali tra musica, videoproiezioni, incontri, laboratori aperti e molto altro per raccontare la ricerca e i suoi protagonisti.


.
Vi aspettiamo venerdì 30 settembre in centro storico dalle 17 sino a tarda notte.
È possibile scaricare il programma completo della Notte Europea dei Ricercatori a questo link.

A partire dalle 17 alcuni dipartimenti universitari aprono le porte a curiosi di tutte le età che potranno partecipare alle attività e provare l'emozione di essere ricercatore per un giorno.
Scopri il programma degli Open Lab.

Vi segnaliamo inoltre 3 eventi speciali che animeranno il centro storico:

European Run Night – Per il terzo anno consecutivo torna a Perugia la European Run Night, la gara podistica in notturna aperta a tutti gli atleti ispirata alla passione per la ricerca e al lavoro dei ricercatori. Le novità più importanti per questa seconda edizione sono il nuovo percorso di 8 chilometri e la manifestazione non competitiva di 3 chilometri.
Raduno in Via Pascoli ore 19.00 e partenza ore 20.30 Piazza della Repubblica, arrivo parcheggio universitario via Pascoli.
Per informazioni e iscrizioni www.europeanrunnight.eu

Light City Dress – Dopo il successo dello scorso anno, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, la facciata di Palazzo dei Priori di Perugia ospita le immagini di un cortometraggio di animazione che ha per protagonista la ricerca. I personaggi e le storie si trasformano negli elementi architettonici del palazzo e viceversa in un esperimento di 3d-mapping per raccontare il senso di curiosità, scoperta e avventura del mestiere di ricercatore. Dalle ore 21.30.

Silent Disco – Per la Notte Europea dei Ricercatori la Silent Disco invade piazza IV Novembre dalle ore 22.30 alle ore 1.00. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Perugia is Open. Prevendita online noleggio cuffie su Eventbrite.

www.sharper-night.eu - info@sharper-night.it  - FACEBOOK: facebook.com/sharper.night


Nessun commento