Header Ads


THALES ALENIA SPACE: ISTITUITO IL POLO DI INNOVAZIONE (INNOVATION CLUSTER)

Uno strumento fulcro della strategia aziendale, catalizzatore e acceleratore di creatività

Roma, 6 Luglio 2016 – Thales Alenia Space, joint venture tra Thales 67% e Leonardo-Finmeccanica 33% ha istituito un Polo di innovazione (Innovation Cluster) con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di progetti innovativi. Aperto a tutti i dipendenti della società, di qualsiasi livello, questa iniziativa è progettata per rafforzare la cultura dell’innovazione di Thales Alenia Space. 

Il Polo di innovazione, in modo più specifico, mira a promuovere idee dirompenti all’interno dell’azienda, nelle attività inerenti la progettazione, produzione, ingegneria, vendite e servizi a supporto e ad incoraggiare tutti i dipendenti ad esprimere la propria creatività e tradurla in azioni. 

“Questo progetto è parte integrante della spinta alla trasformazione che ci conduce verso una cultura più incentrata sull’innovazione” - ha dichiarato Cédric Balty, Capo Innovazione di Thales Alenia Space - “Il Polo dell’innovazione stimola la creatività e l’imprenditorialità. È aperto a tutti i dipendenti e sostiene e finanzia progetti innovativi che generino valore proposti dai nostri dipendenti in ogni campo. Offre un terreno molto fertile nel quale far sbocciare i nostri progetti innovativi ”

Il Polo di innovazione che include tutte le unità Thales Alenia Space in Francia, Italia, Spagna, Belgio, Regno Unito, Germania e Polonia, ben si adatta alla R&S della società, che ha visto il proprio budget aumentare del 15% in un solo anno. Il Polo potrà fornire immediatamente finanziamenti e risorse e si baserà su una struttura agile che consentirà una rapida validazione di soluzioni, che possa soddisfare pienamente le tendenze emergenti del mercato, offrendo tecnologie dirompenti e percorsi di sviluppo innovativi ai clienti della società.

“Siamo molto stimolati dalla dinamica scaturita dal Polo di Innovazione, che ci ha consentito di elaborare nuovi concetti e rendere concrete nuove idee, come Stratobus, il nostro dirigibile stratosferico autonomo” - ha dichiarato Christophe Wilhelm, Vice Presidente per la Strategia e l’Innovazione. “L’innovazione è parte integrante della nostra strategia, un criterio di differenziazione reale e una risorsa preziosa in un mercato altamente competitivo. Lo scopo del nostro Polo è di stare al passo con le tendenze dei mercati dei nostri clienti e di anticipare le esigenze emergenti.” 






“Dispiegando risorse significative, il Polo di Innovazione può accelerare il tempo di lancio sul mercato delle nostre soluzioni e fornire ai nostri clienti un valore reale - ha aggiunto Jean-Loïc Galle, Presidente e Amministratore Delegato di Thales Alenia Space - L’innovazione è uno stato mentale, che dovrebbe catalizzare tutto il nostro business.”

Nessun commento