Header Ads


LUPO ALBERTO INDAGA LA MATERIA OSCURA

Presentato il mese scorso al Salone di Torino il nuovo ‘Comics&Science’, collana di ‘Cnr Edizioni’ prende il nome dall’omonima sezione della programmazione culturale di ’Lucca Comics & Games’.

Silver lupo alberto
Silver (il "papà" di Lupo Alberto) con il direttore di Gravità Zero


.
L’obiettivo di ‘Comics&Science’ è promuovere il rapporto tra scienza e intrattenimento, nella convinzione che entrambi costituiscano momenti formativi importanti per la crescita dell’individuo e del cittadino”, spiega Roberto Natalini, direttore dell’Iac-Cnr e codirettore editoriale della rivista, assieme ad Andrea Plazzi. “I ‘comics’ del titolo rimandano a un linguaggio privilegiato, quello del fumetto, omaggiato anche dalle scelte di formato e confezione, tipiche del classico e popolare giornalino’.

Comics&Science è una collana di CNR Edizioni che prende il nome dall'omonima sezione della programmazione culturale di Lucca Comics & Games, di cui è appuntamento fisso fin dal 2012. Il suo obiettivo è promuovere il rapporto tra scienza e intrattenimento, nella convinzione che entrambi costituiscano momenti formativi importanti per la crescita dell’individuo e del cittadino. I “comics” del titolo rimandano a un linguaggio privilegiato, quello del fumetto, omaggiato anche dalle scelte di formato e confezione, tipiche del classico e popolare “giornalino”.
COMICS & SCIENCE
MATERIA OSCURA
Editore CNR Edizioni – www.edizioni.cnr.it
Curatori: Roberto Natalini, Andrea Plazzi
Formato 16,8x24,6 cm, 64 pagine brossurate COL
Prezzo 10,00 Euro
ISBN 978-88-8080-200-6
Data di uscita giugno 2016
Numero unico
SOMMARIO

  • Lupo Alberto: Materia Oscura - Silver - Francesco Artibani
  • Intervista: Silver e Francesco Artibani - Roberto Natalini
  • Vaccinofobia - Claudia Flandoli
  • Intervista: Claudia Flandoli - Davide Bilancetti
  • Vaccini: se li conosci non li eviti - Davide Bilancetti
  • Dolci bufale: c'è zucchero e zucchero? - Dario Bressanini
  • Gli OGM e il fagiolo magico - Roberto Defez
  • #iostoconKrunk (o i costi della ricerca) - Luca Perri
  • Lercio: speciale scienza - Stefano Pisani, Gianni Zoccheddu - Lercio.it
I FUMETTI:
Lupo Alberto: Materia Oscura”, fumetto inedito di 24 pagine, appositamente realizzato. Testi di Francesco Artibani (uno dei più importanti e apprezzati sceneggiatori Disney italiani, creatore anche di Monster Allergy) per le matite del popolare papà di Lupo AlbertoSilver.
Vaccinofobia”, ottimo esempio di graphic-journalism di Claudia Flandoli, già autrice di reportage a fumetti per graphic-news.com
DOVE ACQUISTARLO

Comics&Science può essere acquistato sul sito di CNR Edizioni, durante il Salone del Libro presso lo Stand del CNR, e nelle migliori fumetterie.





Contatti:


CNR EDIZIONI: bookshop@cnr.it
SYMMACEO: info@symmaceo.com - +39.02.4979.9789 - 02.8703.4505

Nessun commento