Header Ads


EUROPEI DI CALCIO: AKAMAI MONITORA I DATI DELLE PARTITE VISTE ONLINE

Entra nel vivo la kermesse sportiva più attesa dell’anno: domani, il fischio d’inizio degli ottavi di finale. Si prevede che le presenze negli stadi arriveranno a raddoppiare rispetto all’edizione 2012. Ad oggi, è il match Italia-Svezia a registrare il record assoluto di visualizzazioni con 1,99 milioni di spettatori nel mondo, piazzandosi al primo posto delle partite più seguite online. Akamai monitora il traffico registrato in rete. 

Europei di calcio - Shutterstock



Non solo successo tra gli spalti degli stadi francesi. Anche online le imprese dei calciatori stanno registrando numeri da record! Tendenza ormai inarrestabile, gli spettatori di oggi non restano più a casa seduti sul proprio divano per guardare un evento live sul televisore e a confermarlo sono i picchi di traffico registrati da Akamai, secondo la quale la visione delle partite online sta toccando i massimi storici. 

Come da tradizione, anche in occasione di questi campionati europei infatti, Akamai, leader mondiale nell’offerta di servizi di Content Delivery Network, monitora e analizza i dati del traffico online generato dalla manifestazione. I dati aggiornati delle partite saranno pubblicati al seguente link www.akamai.com/european-football


Ecco il tabellone completo degli ottavi di finale degli Europei:
Svizzera-Polonia 25 giugno ore 15 - Saint Etienne

Galles-Irlanda del Nord   25 giugno ore 18 - Parigi
Croazia-Portogallo 25 giugno ore 21 - Lens
Francia-Irlanda   26 giugno ore 15 - Lione
Germania-Slovacchia 26 giugno ore 18 - Lilla
Ungheria-Belgio 26 giugno ore 21 - Tolosa
Italia-Spagna 27 giugno ore 18 - Saint Denis
Inghilterra-Islanda 27 giugno ore 21 - Nizza


Akamai fornisce servizi per il videostreaming di oltre 30 emittenti internazionali titolari di diritti che offrono contenuti video live e on-demand legati a questi europei di calcio. Per tutta la durata dell’evento, fino alla finale del 10 luglio, Akamai continuerà il suo costante monitoraggio del traffico online delle visualizzazioni in livestreaming del torneo. 


Nessun commento