Header Ads


NUOVA RIVISTA ENEA: ENERGIA AMBIENTE E INNOVAZIONE

Presentazione della nuova rivista ENEA Energia Ambiente e Innovazione: nel primo numero Focus su "Dopo la COP21 | Nuove proposte sul clima"

Il prossimo 20 aprile l’ENEA presenta, presso la propria sede di Roma, la sua nuova rivista "Energia Ambiente e Innovazione", il cui primo numero è interamente dedicato a “Dopo la COP21 - Nuove proposte sul Clima”, realizzato con i contributi dei ricercatori dell’Agenzia e di esperti a livello nazionale ed internazionale. Focus dell’incontro è il modo di comunicare i temi del cambiamento climatico.
Presentazione della nuova rivista ENEA Energia Ambiente e Innovazione: nel primo numero Focus su "Dopo la COP21 | Nuove proposte sul clima"

La rivista ENEA "Energia Ambiente e Innovazione", completamente rinnovata nella grafica e nei contenuti, è uno dei principali strumenti di cui l’Agenzia dispone per trasmettere all’esterno le competenze costruite nei vari settori scientifici, nel corso di tanti anni, e per creare delle sinergie con il mondo della ricerca, non solo ENEA, ma anche di altri Enti e Istituzioni.


La rivista, a cadenza trimestrale e organizzata in fascicoli monografici, si propone di offrire una informazione autorevole sugli sviluppi della ricerca scientifica e sulle sue applicazioni nei settori delle nuove tecnologie, dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. Ogni numero viene aperto da un editoriale del Direttore, anch’esso rinnovato, o di un suo delegato. A seguire, l’intervista a un esperto.

Scopo di questa giornata è quello di verificare con illustri colleghi di varia appartenenza la “leggibilità” del nuovo magazine, appurando se, dal punto di vista della comunicazione ai nostri stakeholder, si sono raggiunti gli obiettivi prefissati.

Nessun commento