Header Ads


LA MODELLA KARLIE KLOSS HA LANCIATO UN CORSO DI PROGRAMMAZIONE PER RAGAZZE

La celebre modella Karlie Kloss, da anni al lavoro con i marchi mondiali della moda, ha recentemente rinunciato a un contratto con Victoria's Secret per iscriversi e frequentare la New York University.

Karlie Kloss - magicinfoto / Shutterstock.com

.
Già questa sarebbe di per se una notizia, se non fosse che in questi giorni ha annunciato gli ottimi risultati di una collaborazione, ormai annuale,  con la NYC Foundation for Computer Science (CSNYC) e la Flatiron School per lanciare un programma di insegnamento sulla programmazione di computer rivolto  a  giovani donne, chiamato in modo abbastanza appropriato, "Kode With Klossy." 
Questo anche per aiutare giovani donne ad esplorare le infinite possibilità di utilizzo della programmazione e aumentare l'accesso all'istruzione informatica. 

"È per questo che  ho deciso  - spiega la modella - di proporre una borsa di studio sullo studio del codice di programmazione rivolto a giovani donne e le ragazze l'estate scorsa. In collaborazione con la Scuola Flatiron, abbiamo fornito a ventuno studentesse l'opportunità di intraprendere lo stesso percorso che ha dato il via la mia formazione  un anno prima. Attraverso il nostro campus, dopo un anno dall'avvio del corso, sono approdate circa ottanta giovani donne di New York, Los Angeles e dalla mia città natale, St. Louis, che si uniranno in una comunità di studentesse con lo scopo di imparare i rudimenti della programmazione Ruby. Il Kode Con Klossy è gestito dalla piattaforma learn.co, stato progettato per essere divertente, facile da apprendere e collaborativo. Attraverso un lavoro di squadra creativo, ogni studente apprenderà come utilizzare il codice per costruire una web app che esprima le proprie passioni personali".






"È stato incoraggiante osservare come le studentesse imparino e sfidino la loro comprensione nel corso del corso di due settimane. Alla fine, gli studenti hanno realizzato applicazioni impressionanti e inventive in base ai loro interessi e passioni: ad esempio applicazioni attraverso i dati meteo per fare previsioni sul riscaldamento globale, e un app che permette ai consumatori di fare scelte su libri prima dell'acquisto. 
Gli studenti hanno imparato alcuni set di abilità tecniche, mala diversità di questi progetti ha mostrato loro come il codice possa essere applicato a qualunque settore vorranno intraprendere nella loro vita professionale. Un risultato che mi hanno lasciato fiduciosa e orgogliosa".





Nessun commento