Header Ads


RENZI AI GIOVANI RICERCATORI: "SE VOLETE ANDARE VIA FATELO, MA NOI FAREMO DELL'ITALIA IL TOP

"L'Italia ha semplicemente bisogno di ritrovare se stessa". Lo ha detto Matteo Renzi visitando i laboratori dell'Istituto nazionale di fisica nucleare del Gran Sasso.











"C'è un racconto per il quale l'Italia è soltanto crisi, con grandi elogi per chi va all'estero visto che in Italia non ci sono Istituti all'altezza. 

Io dico che è giusto andare all'estero, ma è molto manicheo dire che all'estero tutto va bene e in Italia no", ha spiegato il premier rivolgendosi poi direttamente ai ricercatori: "Se volete andare all'estero fatelo, siamo pieni di presidenti del Consiglio che in passato hanno detto non andate. Se pensate che sia meglio, fatelo. Ma noi faremo dei nostri istituti i luoghi al top del livello mondiale, faremo dell'Italia un centro capace di attrarre ricercatori italiani e di tutto il mondo".





Renzi ha sollecitato: "Occorre un patto, dobbiamo smettere di raccontare l'Italia solo in negativo e nello stesso tempo serve che la politica faccia di più e meglio. E' un impegno che possiamo prendere insieme".


Nessun commento