Header Ads


ANTIVIRUS: ESET UN ALTRO 100% NELLE PROVE SULL'AUTOPROTEZIONE DI AV-TEST


Nell'ultimo test sull'autoprotezione degli antivirus di AV-Test ESET®, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione Europea, ha confermato gli ottimi risultati dello scorso anno raggiungendo il 100% con ESET Smart Security, l'unica soluzione in questa categoria a ottenere questo punteggio per la seconda volta consecutiva. 

Network Security - Shutterstock


Oggi la maggior parte dei malware attacca le soluzioni di sicurezza IT con l'obiettivo di disabilitarle. Utilizzando le tecnologie di autoprotezione DEP (Data Execution Prevention) e ASLR (Address Space Layout Randomization), come misure di supporto, si riducono i rischi e si rendono le soluzioni più sicure. 

Nel test principale sulle capacità di autodifesa dei software di sicurezza IT, AV-Test ha verificato che queste tecnologie di protezione siano state implementate per i file PE (portable executable) in modalità utente sia nelle soluzioni a 32- sia in quelle a 64-bit. È stata testata, inoltre, la firma del certificato valido. 

AV-Test ha analizzato 21 suite di sicurezza destinate agli utenti privati e 10 soluzioni di sicurezza per le aziende così da verificare se DEP e ASLR, che sono meccanismi di protezione disponibili gratuitamente, siano stati usati nel codice del programma. 

“Tra le soluzioni per gli utenti privati provate per DEP e ASLR, solamente ESET a raggiunto il 100% della protezione per la seconda volta consecutiva“, afferma Andreas Marx, CEO di AV-TEST GmbH. 

Per maggiori informazioni è possibile accedere alle pagine di ESET Smart Security e ESET Technology o per leggere l'intero articolo di AV-Test intitolato ‘Check 2015: Self-Protection of Antivirus Software‘.

Nessun commento