Header Ads


SPETTACOLO TEATRALE "8558 HACK" A SETTIMO TORINESE

ANTEPRIMA ASSOLUTA NAZIONALE 
AL FESTIVAL 2015 DELL’INNOVAZIONE E DELLA SCIENZA. Luce alle idee … Settimo Torinese (TO) - SABATO 24 OTTOBRE ore 21.00 TEATRO GARYBALDI (via dei Partigiani 4)
Una produzione INAF - Ferrara OFF





Una donna libera. Libera di vivere coerentemente alle sue convinzioni, non sempre conformi alla maggioranza delle persone: Margherita Hack. 8558 HACK è il racconto di una vita sostenuta da una fiducia contagiosa, non un ottuso ottimismo sulle magnifiche e progressive sorti dell’umanità, bensì la fiducia in se stessi e nell’idea che la capacità unita all’applicazione porta sempre frutto. La scienziata delle stelle è una figura che simbolicamente coniuga due tensioni: quella di guardare il cielo verso mondi lontanissimi e inesplorati, e la possibilità di farlo non solo con lo strumento del poeta, ma con metodo scientifico: guardare le stelle coi piedi ben piantati a terra.

8558 HACK è una produzione Inaf-Ferrara Off, scritto da Diana Höbel, con musiche originali di Baby Gelido e Paolo Cervi Kervisher, interpretato da Diana Höbel e Marco Sgarbi sotto la regia di Giulio Costa. ingresso gratuito


Per informazioni:
Il programma completo lo trovate a questo link 

Biblioteca Archimede, Piazza Campidoglio 50 – Settimo Torinese (TO)

Nessun commento