Header Ads


ADV: FACEBOOK RIMANE IL PIÙ FORTE, MA SEGUE A RUOTA PINTEREST (CHE BATTE TWITTER)

Facebook rimane il social preferito dai retailers americani. Cresce l’attenzione su Pinterest che risulta più interessante nei confronti degli investitori di Twitter.


Retailers americani sempre più attenti a investire in advertising anche sui social, con Facebook che,  non c'è neppure il bisogno di dirlo, fa letteralmente man bassa. È il dato che risulta da un sondaggio, realizzato il giugno scorso, secondo il quale la metà dei retailers a stelle e strisce spenderanno sempre di più sui media a pagamento.

Nella ricerca della NRF, la National Retail Federation, ripresa da eMarketer, si evidenzia come Facebook sia il social sul quale i commercianti sono pronti a investire di più. Dietro di lui YouTube e Pinterest, verso i quali è prevista una spesa aggiuntiva pari, rispettivamente al 29% e 27%. Comprare spazi pubblicitari su Twitter è invece considerata una priorità minore, e solo il 22% degli intervistati ha in programma di aumentare gli investimenti adv sul sito di microblogging rispetto all’anno corrente.

Questo tipo di tendenza comunque si registra anche guardando alle preferenze dei consumatori. Secondo un sondaggio dello scorso febbraio di Ups, Facebook (48%) e Pinterest (49%), questa volta a parti invertite, sono i socil preferiti da chi deve fare acquisti. Fanalino di coda resta ancora Twitter dove, secondo l’indagine, solo i 38% degli intervistati è ‘follower’ dei retailers.

Nessun commento