Header Ads


14° TAUP CONFERENCE A TORINO - ASTROFISICI DA TUTTO IL MONDO SOTTO LA MOLE

500 fisici da tutto il mondo: ben 28 i paesi coinvolti per il più importante evento sull'astrofisica particolare. 

È in corso e si terrà dal 7 all’11 settembre 2015 a Torino un appuntamento molto importante per gli scenziati, ma anche per gli appassionati di fisica e astrofisica,  astrofisica particellare per essere precisi.

Fino a venerdì si parla di raggi cosmici, neutrini, gravità, materia, materia oscura presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale) la 14° conferenza TAUP (Topics in Astroparticle and Underground Physics).


La conferenza si occuperà dei recenti sviluppi teorici e sperimentali nell’ambito della fisica delle astroparticelletramite sessioni plenarie e workshop.

I principali argomenti trattati sono: cosmologia e fisica delle particelle, materia oscura, fisica e astrofisica dei neutrini, onde gravitazionali, astrofisica delle alte energie e raggi cosmici. L'Agenzia Spaziale Italiana fa parte delle istituzioni che supportano l'edizione 2015 di TAUP.

Il meeting TAUP si tiene, con cadenza biennale, dal 1989 e ha lo scopo di riunire la comunità scientifica che si occupa di fisica delle astroparticelle per fare il punto della situazione e confrontarsi su prospettive future.

Tutte le informazioni sul convegno, incluse le modalità di registrazione, sono disponibili sul sito di TAUP 2015.

Nessun commento