Header Ads


L’AQUILA DEL FUTURO PROGETTI PER LA CULTURA, LA SCIENZA, LA SOCIETÀ

Dopo il primo evento, che si era tenuto lo scorso 16 gennaio, si rinnoverà domani, venerdì 10 luglio, l’incontro tra cittadini aquilani, istituzioni e associazioni della città. All’Auditorium del Parco, con inizio alle ore 10.00, si terrà il secondo forum L’Aquila del futuro. Progetti per la cultura, la scienza, la società. 



L’obiettivo di questo ciclo di appuntamenti, promosso dal Gran Sasso Science Institute (GSSI), è favorire la condivisione delle conoscenze e promuovere la cooperazione su progetti di sviluppo e coesione, promossi da istituzioni, associazioni e singoli cittadini dell’Aquila. In particolare, l’incontro di domani si propone di raccontare i “lavori in corso”: di delineare il profilo della città che sta emergendo grazie agli interventi di ricostruzione fisica, economica, sociale e politica. E come nel precedente forum, anche domani, i protagonisti saranno i cittadini singoli e le associazioni, con i loro progetti e l’immagine della città futura che essi sperano.

Il forum sarà aperto dai saluti di Massimo Cialente, sindaco dell’Aquila, Luciano D’Alfonso, presidente della Regione Abruzzo e, dopo gli interventi di Eugenio Coccia, direttore del GSSI, e di Antonio Calafati, coordinatore del dottorato in studi urbani del GSSI, per tutto il corso della giornata si succederanno le presentazioni dei progetti da parte dei ricercatori del GSSI, dei cittadini singoli e delle associazioni. Infine, chiuderà i lavori Fabrizio Barca, del Ministero dell’Economia e della Finanza, già ministro per la coesione territoriale.

Il Forum è aperto a tutti i cittadini.


L’appuntamento è venerdì 10 luglio 2015, all’Auditorium del Parco, L’Aquila, dalle 10.00 alle 18:45

Nessun commento