Header Ads


SAMANTHA CRISTOFORETTI DIVENTA UN PERSONAGGIO DISNEY SU TOPOLINO

Lo avevamo annunciato qualche giorno fa sul nostro canale twitter, e ora il grande giorno è arrivato.
Esce infatti oggi in edicola il numero di Topolino che consacra l'astronauta Samantha Cristoforetti e la fa entrare nella storia della galassia Disney. Il suo sbarco a Paperopoli, annunciato pochi giorni fa sulla pagina Facebook di Topolino, ha scatenato la fantasia dei fan, che in queste ore le stanno inviando messaggi di congratulazioni attraverso i social.

Esce oggi in edicola il numero 3090 di Topolino e in orbita sopra Paperopoli e Topolinia c’è un nuovo personaggio: Samantha Paperinetti,in viaggio verso Alpha Tauri”. Un  numero che propone un omaggio all’astronauta italiana protagonista di un’avventura spaziale tutta al femminile insieme a Paperina, Brigitta, Miss Paperett e Nonna Papera.



La storia, intitolata ‘Belle Spaziali’, è sceneggiata da Gaja Arrighini e disegnata da Stefano Intini.
Capello corto e sbarazzino, tuta spaziale, esperimenti scientifici in assenza di peso, perfino la Soyuz che l'ha portata in orbita: anche in versione fumetto, @AstroSamantha è perfettamente riconoscibile per quei tratti che l’hanno resa famosa agli occhi degli italiani. Un omaggio, quello della Disney, riservato a persone che hanno raggiunto un certo grado di celebrità. 

Non è la prima volta che un astronauta dell’Agenzia Spaziale Italiana entra nel mondo dei fumetti Disney. Lo stesso onore era toccato nel 2010 a Roberto Vittori, primo cosmonauta italiano, che per l’occasione era diventato Roby Vic, un ragazzo con un sogno da realizzare: quello di diventare un astronauta.

Nessun commento