Header Ads


L'ALBERO DELLA CONOSCENZA VA IN SCENA AD ASTI

La Rassegna 2014 di Teatro e Scienza propone in prima nazionale ad Asti presso il Teatro Alfieri alle ore 21 del 12 novembre 2014 “L’Albero della Conoscenza  di Maria Rosa MenzioINGRESSO GRATUITO

La magnificenza e la testimonianza secolare degli alberi hanno fatto nascere nella mente umana l’idea dell’albero come simbolo della vita e della morte, dell’amore e della conoscenza.

L’uomo gode della frescura delle sue fronde sotto le quali riposa e medita, si rinvigorisce cibandosi dei suoi frutti, si preserva riparandosi dalle intemperie, sfrutta e ricerca nuovi impieghi delle sue parti. In tutta risposta l’albero domina nell’immaginario dell’umanità con un concentrato di significati magici e religiosi.

Fa ombra nella Genesi, rinfresca il matematico, astronomo, poeta e filosofo persiano Umar Khayyām intorno all’anno mille, ripara il piccolo uccellino, la scienziata matematica Augusta Ada Byron, così chiamata dal padre, fa compagnia al giovane Hans Thomas di nell’enigma della vita di Hostein Gaarder, intrappola tra le sue radici Pictor come favoleggia Hermann Hesse e chissà quanti altri ancora.

Maria Rosa Menzio, Alessandra Musoni e il flautista M° Maurizio Benedetti con leggerezza e poesia incantano e rivivificano le emozioni che hanno permesso ai nostri predecessori di creare brani memorabili.

Documenti: 

- Pagina Web della rassegna
- pieghevole (PDF) 
- programma della serata (PDF) 

Sito Web: www.teatroescienza.it
Teatro e Scienza è presente su Facebook e su Twitter .

Con il sostegno di Arti Sceniche, Compagnia di San Paolo 
Si ringraziamo gli sponsor: SIMUAeg IvreaCovema
Media Partner: Gravità Zero 




Nessun commento