Header Ads


LA TERRA COME NON L'AVETE MAI VISTA IN "FLAT DESIGN"

Nel mondo del design si sta registrando un’inversione di tendenza con la diffusione del flat design, ovvero design “piatto”, la cui caratteristica distintiva è data dalla presenza di un design semplice, che non utilizza effetti tridimensionali quali ombre, gradienti, riflessi, sfumature, ecc.  Le immagini sono spesso minimali e c’è una chiara distinzione fra i piani, che non si intersecano mai. Si contrappone al design scheumorfico.

Anche i corti di animazione scientifico-divulgativa non fanno eccezione.

Si tratta di una tendenza che che si sta diffondendo in maniera quasi virale sul web e sulle interfacce digitali, e che è oggetto di migliaia di articoli (ne ha parlato anche il New York Times).

Il canale Youtube Kurzgesagt ha realizzato poche ore fa questo video per spiegare in maniera semplice tutto quello che dovremmo conoscere del nostro pianeta: la Terra.

Dopo avere visto il video vi renderete conto di quanto poco sappiamo in realtà di quello che sta succedendo attorno a noi.




Il video è frutto del lavoro di un team di designer, giornalisti e musicisti che vogliono comunicare in maniera diversa e coinvolgente. Decisamente ci sono riusciti.

Nessun commento