Header Ads


FERRAGOSTO AL MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA DI MILANO

Credits:  Museo Nazionale
della Scienza e della Tecnologia
Per chi passa il Ferragosto in città anche quest’anno il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano resterà aperto dalle 10 alle 19, proponendo ad adulti e bambini coinvolgenti attività nei laboratori interattivi di Bolle di sapone, Chimica ed Elettricità.

Sarà inoltre visitabile la nuova esposizione Fatte su misura, dedicata a tre automobili uniche, la Bianchi 8HP, l’Alfa Romeo Zagato 8C e la Bisiluro DaMolNar, simboli di una tradizione antica che ha reso l’auto un’icona dello stile italiano nel mondo.

Ogni giorno da martedì 12 a domenica 17 agosto saranno proposte attività interattive nei laboratori, tutte comprese nel biglietto d’ingresso e prenotabili il giorno stesso alla biglietteria. I bambini dai 3 ai 6 anni, insieme ai genitori, potranno fare esperimenti sui sensi e sui colori, realizzare un foglio di carta o giocare con le forme geometriche nell’Area dei piccoli o realizzare curiose bolle di sapone e scoprirne i segreti nel laboratorio Bolle di sapone.

I bambini più grandi e gli adulti potranno sperimentare le proprietà dei materiali d’uso quotidiano o all’avanguardia, scoprire i fenomeni elettrici e magnetici o la chimica che si nasconde intorno a noi nei laboratori Materiali, Elettricità e Chimica.

Sabato 16 e domenica 17 agosto, inoltre, i bambini potranno conoscere la vita a bordo della nave Trinidad di Magellano entrando a far parte dell’equipaggio nell’animazione teatrale I segreti del capitano. Domenica 17 pomeriggio, come ogni domenica, sarà possibile provare con un biglietto aggiuntivo l’esperienza di volo a bordo del simulatore virtuale di elicottero.

Credits: Ufficio Stampa Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia 





L’orario estivo proseguirà fino al 21 settembre, con attività nei laboratori interattivi ogni sabato pomeriggio e domenica.

MUSEO APERTO CON LABORATORI E VISITE PER ADULTI E BAMBINI
Esperimenti per scoprire la chimica, l’elettricità e le bolle di sapone.
Aperta la nuova esposizione di tre auto d’epoca uniche.
Da martedì 12 a domenica 17 agosto attività interattive ogni giorno.
Orario Museo: da martedì a venerdì 10-18; sabato e festivi 10-19.
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”
Via San Vittore, 21 – Milano



Nessun commento